Politica

Lega: “Tpl di Chieti decapitato dai tagli dell’amministrazione Ferrara”

Chieti. “Nel Consiglio Comunale il Sindaco Ferrara e la sua maggioranza ha approvato, con il nostro voto fortemente e motivatamente contrario, il taglio sul settore trasporti più pesante della storia della nostra città!

Nel corso del dibattito il nostro capogruppo Mario Colantonio, ha dettagliatamente sottolineato i motivi della nostra contrarietà:

Si riducono i servizi ai cittadini, si provocano conseguenti tagli occupazionali al personale della Panoramica che già ha pagato riduzioni stipendiali importanti nei mesi scorsi.

Si poteva studiare soluzioni alternative, si poteva aprire un confronto anche con la Regione (a cui non ci saremmo certamente sottratti nel prioritario interesse di Chieti), ma fatto prima dei tagli sconsiderati e non dopo, quando ormai i danni sono stati fatti!

Su queste scelte sciagurate, inoltre, ci sono vari aspetti che non ci convincono ulteriormente:

Dove vanno le risorse tolte al servizio pubblico dei trasporti?

Perché non si è voluto toccare i chilometri destinati al trasporto da e per Manoppello con i soldi dei contribuenti Teatini?

Hanno detto che bisogna favorire il collegamento con il territorio circostante; ma allora non era meglio agevolare i contatti con i paesi della nostra provincia piuttosto che quelli della provincia pescarese?

Perché qualche formazione sindacale è stata incomprensibilmente muta di fronte a tagli che inevitabilmente vanno a penalizzare la politica occupazionale della “Panoramica”?

Ed infine, a proposito di silenzi, dove sono quelle organizzazioni di categoria che, quando la precedente Giunta aveva proposto un collegamento con Megalo’ aveva alzato le barricate è cercato di muovere mezzo mondo?

Stranamente in silenzio…..molto stranamente!

Insomma, se questa era la Giunta del cambiamento, sicuramente lo sta dimostrando, ma forse non nel senso che si aspettavano i cittadini che l’hanno sostenuta!”. Si legge così in una nota del gruppo consiliare Lega Salvini formato da Mario Colantonio, Fabrizio Di Stefano, Liberato Aceto ed Emma Letta.

Related posts

Rotary Club Ortona sul Torneo Interregionale di Burraco

admin

Pescara, Quartiere in festa in via Mazzarino

admin

Pulizia strade, Torto (M5S): “No all’uso dell’ipoclorito di sodio nei comuni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy