Cultura e eventi

Francavilla, arriva la carta d’identità elettronica

Francavilla al Mare. Arriva una novità importante per il Comune di Francavilla al Mare. Da lunedì prossimo l’ufficio anagrafe inizierà a rilasciare la carta d’identità elettronica. A partire da questa data NON verrà rilasciato più il documento cartaceo.

L’avviso a firma del Sindaco, Antonio Luciani, è stato pubblicato sul portale del Comune di Francavilla ed è disponibile a questo link:

http://www.comune.francavilla.ch.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_15885_0_1.html

La nuova carta di identità elettronica (che quindi a decorrere dal 09 ottobre 2017 sarà l’unico modello richiedibile), ha un procedimento di rilascio diverso per tempi, costi e modalità rispetto a quello attualmente in vigore. In particolare, relativamente al tempo, non verrà rilasciata immediatamente, ma occorreranno sei giorni lavorativi prima che l’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato producano il documento e lo spediscano al Comune. Il documento va quindi richiesto per tempo all’Ente. Il costo previsto al cittadino per legge è di 22,21 euro.

Related posts

Un sito italiano (pugliese) tra i finalisti ai Sitefinity Website Awards

redazione

Gal, Febbo e Gatti: “Proroga illegittima, il giudice condanna l’arroganza di D’Alfonso e Pepe”

admin

“La Madre di Florian Zeller” al Teatro Savoia di Campobasso con Lunetta Savino: continua la stagione dell’arte

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy