Politica

Montesilvano, Festa degli Animali San Francesco d’Assisi

Montesilvano. «Una domenica dedicata ai nostri amici animali, ma che, con le moltissime attività previste, saprà divertire intere famiglie, dai grandi ai piccini». Così l’assessore al benessere animale, Deborah Comardi annuncia la Festa degli Animali “San Francesco d’Assisi” che si svolgerà domenica 8 ottobre dalle 10 in poi, al Parco della Libertà. «Voglio ringraziare – prosegue – tutte le associazioni animaliste che interverranno per rendere quella di domenica, una giornata speciale. Si tratta della manifestazione più grande della regione, alla quale abbiamo voluto dare il nostro appoggio, per festeggiare al meglio gli amici animali».
«Il 4 ottobre – spiega Gabriele Bettoschi, coordinatore dell’iniziativa – in tutto il mondo non solo si celebra San Francesco d’Assisi, santo protettore degli animali, ma anche il World Animal Day, una giornata dedicata agli animali da affezione. Abbiamo quindi voluto organizzare per domenica una manifestazione per festeggiare gli amici a 4 zampe. Sarà un grandissimo appuntamento, grazie all’adesione di tante associazioni provenienti da tutta la regione. Novità sarà anche la presenza di educatori felini. Inoltre parteciperà l’Ordine dei Veterinari della provincia di Pescara che, oltre ad aver patrocinato l’iniziativa, fornirà consulenze gratuite». «Grazie al Comune di Montesilvano – prosegue Carmelita Bellini, presidente del Dog Village – verrà allestito uno stand per la microchippatura gratuita di cani e gatti, che non solo rappresenta un obbligo di legge, ma di fatto conferisce anche una identità agli animali, rendendoli facilmente rintracciabili qualora dovessero perdersi».
La manifestazione prenderà il via alle 10 con l’apertura degli stand delle associazioni animaliste, dell’Ordine dei Veterinari, degli educatori cinofili, dell’Unità cinofile da soccorso, Scuola Cani salvataggio Sics, Protezione ambientale A.N.GI.V. Abruzzo e con un punto adozioni animali.
Dalle 10 alle 12:30 verrà effettuato il microchip gratuito. Alle 10:30 si terrà il battesimo della sella per i più piccoli con i cavalli della Protezione ambientale A.N.GI.V. Abruzzo. Alle 12 verrà effettuata l’esibizione delle unità cinofile della protezione Civile e per ricerca dispersi.
Nel pomeriggio alle 15:30 verranno raccontate le storie di amicizia a 6 zampe; alle 16, don Emilio Lonzi impartirà la benedizione degli animali; alle 16:45 si terrà la passerella canina per l’elezione di Mr e Mrs Dog, presentato da Paolo Minnucci, premiati alle 18:30.
Nel corso della giornata verranno offerte degustazioni per bimbi e animali.

Related posts

Pd Abruzzo, Fina: “La strada è la coalizione”

redazione

Pescara, Funambolika presenta il Gran Galà du Ciruqe

admin

Montesilvano, “I Tempi di Aldo Moro”: presentazione del libro di Licio Di Biase a Palazzo di Città

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy