Sport

Chieti, allenamenti di atletica all’Angelini

Sindaco e assessore Pantalone: “Sì della Giunta all’utilizzo della pista da parte dell’Università e la facoltà di Attività motorie”

Chieti. Sì della Giunta all’utilizzo gratuito della pista di atletica dello Stadio Angelini da parte dell’Università per l’allenamento degli allievi del corso di Attività motorie e sportive.

“Si tratta di un’intesa che rinsalda la sinergia istituzionale con l’Ateneo che abbiamo instaurato appena insediati e che consente un utilizzo dell’impianto anche per l’atletica, in modo da aprirlo alla città il più possibile, come ci siamo impegnati a fare – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Così rispondiamo a una richiesta pervenutaci dal Corso di Attività motorie e sportive dell’Ateneo che ci ha chiesto la possibilità di utilizzare la pista di atletica fino a giugno, ogni lunedì e giovedì nelle ore mattutine, nonché di un locale da utilizzare come magazzino per riporre le attrezzature inerenti l’attività sportiva.

Siamo certi che questo supporti e rinsaldi una collaborazione fra gli Enti a cui teniamo particolarmente, al punto da fare uno sforzo significativo, anche in un periodo di risanamento dei conti, visto che stiamo gestendo il piano di riequilibrio economico e finanziario del Comune. Tale circostanza conferisce a questo utilizzo un valore ancora più alto, ma soprattutto dà concretezza anche alla vocazione sportiva del corso di studi, consentendo ai ragazzi iscritti di fare pratica in una struttura di qualità. Così pure come consente all’impianto di esprimere e sfruttare tutte le sue potenzialità. Non ci sono costi per l’Ente, ma di certo questa operazione saprà riportare il nostro Stadio a un ruolo centrale nella pratica sportiva cittadina, che si auguriamo possa incrementarsi sempre di più, nel rispetto delle normative covid e con la ripresa anche delle attività di tutte le discipline dopo i due anni di stop causati dalla pandemia”.

Related posts

Serie B, Pescara – Spezia 2-0

redazione

Calcio a 5, nuovi arrivi per il Città di Montesilvano

admin

Vlad Bantsevich confermato nel roster dell’Unibasket Lanciano 2020 – 2021

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy