Sport

Giornata azzurra a Coverciano: visita il Museo del Calcio e gioca sui campi della Nazionale

Firenze. Ci sono giornate che restano nel cuore e che regalano emozioni speciali, come quelle che ci ha fatto vivere l’Italia di Roberto Mancini a Euro2020. Il Museo del Calcio di Coverciano offre l’opportunità di un’esperienza unica e speciale alle scuole calcio: giocare e allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri, con tecnici federali.

E’ l’iniziativa “Giocare a Coverciano” riservata alle scuole calcio, che prevede anche il biglietto di ingresso al Museo del Calcio. L’ingresso comprende anche il nuovo percorso espositivo che “racconta” la storia e il presente degli Azzurri e la mostra dedicata ad Euro 2020 con le 7 maglie degli Azzurri delle 7 sfide, la meravigliosa cavalcata dell’Italia di Roberto Mancini e il pallone della finale di Wembley con l’Inghilterra.

L’obiettivo principale del pacchetto “Giocare a Coverciano” è quello di far comprendere ai ragazzi i valori di un gioco di squadra per eccellenza come il calcio, direttamente sul campo attraverso il gioco e “vivere” il rettangolo di gioco degli Azzurri.

Per le prenotazioni è necessario inviare una mail a: info@museodelcalcio.it indicando il numero di partecipanti (accompagnatori e ragazzi) età, data della visita e la scuola di appartenenza. Maggiori info sul sito: www.figc.it/museodelcalcio

Related posts

Un rinforzo importante per la Pescara Basket: ufficiale Alessio Policari

redazione

Castel del Monte, tutto pronto per la 12esima edizione della ‘Granfondo alte cime d’Abruzzo’

redazione

Chieti Calcio Femminile, Erika Coscia: “Con il Napoli in campo con la giusta mentalità per conquistare i tre punti”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy