Cultura e eventi

OvertureTV, la trasmissione che valorizza l’Italia arriva in Abruzzo

Il programma dedicato alle eccellenze italiane, arriva nella nostra regione alla scoperta delle realtà artigianali, enogastronomiche, agroalimentari e turistiche. Prima tappa: Miglianico Golf Club

Pescara. Nato nel 1998 (con le prime puntate messe in onda nel 2002) da un’idea del giornalista toscano Enrico Ciampalini, OvertureTV è il programma televisivo che mira a far conoscere le realtà imprenditoriali italiane d’eccellenza nei più disparati settori che vanno dall’artigianato al turismo, passando per l’enogastronomia e l’agroalimentare.
Per questo 2021 la trasmissione televisiva ha decisivo di guardare l’Abruzzo e di entrare in contatto con le eccellenze della regione; un modo dunque per entrare in contatto con le aziende e le attività che danno lustro al territorio abruzzese sotto diversi punti di vista.
Ad accompagnare Enrico Ciampalini nella conduzione, la pescarese Annamaria Acunzo e Raffaello De Crescenzo. Prima tappa per OvertureTV è a Miglianico presso il Miglianico Golf Club raccontato dal Direttore Mario Dragonetti.
Per Annamaria Acunzo inoltre, è la prima esperienza da co-conduttrice di un programma televisivo.
Donna brillante e di grande personalità, co-autrice del libro “Amati questione di accento”, è appassionata di Enogastronomia, golf e viaggi. Docente in metodologie del Benessere ed elettrologia applicata presso la Scuola Comprendo di Montesilvano, è altresì Naturopata specializzata in medicina alternativa, insegnante di Yoga e meditazione.
“Sono molto emozionata – racconta Annamaria Acunzo – per questo debutto. Ringrazio Enrico Ciampalini che mi ha voluta al suo fianco per questa nuova avventura nella mia regione; insieme scopriremo tante belle e interessanti realtà territoriali. Cosa mi ha spinto ad accettare? La mia costante curiosità verso la scoperta di nuove cose, non mi sono ma tirata indietro. Sono quindi pronta a imparare anche questa volta da un professionista come Enrico”.
Una location d’eccellenza per il golf italiano dunque, quella scelta per la prima puntata; il Golf Club di Miglianico infatti è da 6 anni sede di una tappa italiana dell’Alps Tour, trampolino di lancio per il tour maggiore.
Sede prestigiosa dunque che ha portato a Miglianico campioni del calibro di Matt Wallace e Guido Migliozzi, vincitori sullo European Tour.
La trasmissione OvertureTV dedicata al Miglianico Golf Club andrà in onda sabato 9 Ottobre alle ore 20,30 su ETV Abruzzo, canale 19 del Digitale Terrestre.

OVERTURETV sostiene il territorio, la sua cultura, le eccellenze, l’artigianalità, la cucina più autentica e genuina e i servizi che rendono unica l’Italia nel mondo. È un’opportunità per chi desidera comunicare il proprio brand e dare maggiore visibilità a realtà imprenditoriali o ad eventi che caratterizzano un territorio. È anche un valido strumento di promozione turistica.
ENRICO CIAMPALINI E ANNAMARIA ACUNZO vi condurranno in tour fra le eccellenze del territorio, la biodiversità, l’agricoltura e la natura del nostro paese con i tesori fatti di tradizione e ingegno, amore e devozione per i mestieri antichi e nuovi.

Per info: https://www.overturetv.it/, info@overturetv.it.

Related posts

Riprendono le iniziative dell’Università per la Terza Età dell’Aquila

redazione

Pescara, Sospiri su strada parco e Biglietto Unico Tua

admin

Francavilla al Mare “città della musica da film” con i suoi compositori Cicognini, Montanaro, Zambrini e Cavuti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy