Politica

Francavilla al Mare, ballottaggio: parla il presidente di Abruzzo Indipendente Antimo Nick Di Meola

Francavilla al Mare. Prossimi al ballottaggio di Francavilla al Mare il presidente di Abruzzo Indipendente Antimo Nick Di Meola dichiara: “Come ampiamente prevedibile tutto rimandato di 14 giorni, meno prevedibile era invece la forbice dei voti di scarto tra il candidato sindaco Roberto Angelucci con il 29,63 per cento pari a 4.073 voti sostenuto dalla coalizione di centrodestra di cui siamo parte integrante e Luisa Russo, candidata sindaco del centrosinistra giunta al 48,56 %, pari a 6.676 voti.

Analizzando i dati delle elezioni del 2016 con il 65,58% di votanti la coalizione di centrosinistra otteneva il 65,70% con 9232 voti ed il centrodestra al 15,18% con 2133 voti; oggi invece alle urne si è recato il 62,2% degli elettori con una flessione del 3,38% ma il dato più significativo è la perdita del 17,14% del centrosinistra in termini di voti pari a meno 2556, al contrario i dati indicano che Roberto Angelucci con il centrodestra ha recuperato il 14,45% che corrispondono a più 1940 voti.

Ora l’impegno dell’intera coalizione di centrodestra sarà quello di continuare a visitare le contrade, i quartieri per ascoltare le esigenze dei Francavillesi ed esporre nuovamente il programma del candidato sindaco Roberto Angelucci per lo sviluppo futuro di Francavilla al Mare dove mettiamo al centro i temi del lavoro, dell’ambiente, della tutela del territorio, dei giovani, del sociale e dei diritti di tutti i cittadini.

Inoltre sottolineeremo gli interventi progettati e fatti finanziare da Roberto Angelucci quali il porto turistico, la variante Anas che ha alleggerito il traffico pesante sulla statale, la piscina gioiello di Francavilla venduta ai privati dalla Giunta uscente Luciani che ha guidato la città negli ultimi dieci anni di cui Luisa Russo era Assessore. ”Votando Roberto Angelucci il 17 e il 18 ottobre non si sceglie solo un sindaco, ma il futuro di Francavilla e dei Francavillesi.

Related posts

Teramo, una serata all’insegna delle virtù contadine ha ricordato Annunziata Scipione

admin

Miriam Ricordi al 6° Festival Memorial Marco Lucarelli di Pescara

admin

Opera, intervista al tenore Enea Scala

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy