Politica

Ristrutturazione degli alloggi Ater a Pianella, interviene il consigliere comunale Gianni Filippone

Pianella. “Mentre il Sindaco Marinelli stava programmando l’installazione dell’Autovelox sulla S.S. 81 in C.da Velone di Pianella, il sottoscritto Consigliere Comunale, mi sono adoperato nel 2020 e 2021 ad interfacciarmi con i responsabili dell’Ater di Pescara, quindi fare dei sopralluoghi, che tutti i residenti hanno potuto vedere in più occasioni, per segnalare i problemi alle strutture delle palazzine Ater di Pianella, e poi attingere ai finanziamenti che il Governo sta dando per il consolidamendo e risparmio energetico delle palazzine in oggetto.
Questo sono i risultati fino ad oggi ottenuti:
Pianella capoluogo, sono gia in corso e continuano i lavori nei prossimi mesi per gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione delle quattro palazzine site in Via Sant’Angelo ai civici n. 70, 72, 76 e 78, i cui lavori ammontano ad un importo complessivo di € 213.104,86.
Alla frazione di Castellana, le due palazzine in via lago di Scanno, ai civici 4 e 6, ci saranno interventi grazie all’ecobonus per circa € 500.000,00 con la gara d’appalto che verrà pubblicata a breve.
Alla frazione di Cerratina, le due palazzine siti in via Delle Querce, è previsto a breve un primo intervento di messa in sicurezza dei parapetti dei balconi perchè pericolanti e la sistemazione dei pilastri e delle crepe, mentre successivamente con i finanziamenti governativi, gli immobili saranno oggetto di una ulteriore progettazione per la ristrutturazione e risparmio energetico.
Infine ringrazio per la loro collaborazione e preparazione i responsabili dell’Ater e per la disponibilità tutti i cittadini residenti”. Si legge così in una noda del consigliere comunale di Pianella, Gianni Filippone.

Related posts

Pescara, Città Inferno al Florian Espace per Teatro d’Autore/Corpo di scena

admin

Tutto pronto per il Corinaldo Jazz Winter 2017

admin

Agosto allo Zoo d’Abruzzo, per conoscere ed amare gli animali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy