Sport

La Pallavolo Teatina sfiora la rimonta

Sotto di due set, le neroverdi giocano alla grande nella terza e nella quarta frazione, cedendo solo al tie-break, punto a punto (21-25, 22-25, 25-17, 25-17, 14-16). Cristian Piazzese: «Rispetto a Perugia, netti passi in avanti. Spiace sempre perdere, ma oggi a tratti abbiamo giocato davvero bene»

Nocciano. Primo punto stagionale per la Pallavolo Teatina, sconfitta 2-3 in casa dalla Lucky Wind Trevi. L’avversario ha confermato il suo grande valore vincendo con autorevolezza i primi due set, contro una Teatina che comunque è parsa, sin dall’inizio, lontana parente di quella impaurita e contratta vista a Perugia. Ancora una volta, le neroverdi sono uscite nel terzo set, ma stavolta senza lasciare le cose a metà: non solo hanno infatti conquistato il terzo set (25-17), ma hanno anche portato a casa, con il medesimo parziale, il quarto. Tie-break punto a punto, con qualche rimpianto per la Teatina e chiuso 14-16 per Trevi. 22 punti per Alessia Corradetti, top scorer tra le padrone di casa, 18 per Alice Stafoggia, 13 con 3 muri per Chiara Biesso, 10 per Martina Gorgoni. Dall’altro lato, 24 per Capezzali, 15 per Tiberi, 12 per Castellucci.

«Rispetto a Perugia, abbiamo visto netti passi in avanti – queste le parole a fine gara di Cristian Piazzese –. Lì non avevamo proprio giocato nei primi due set, oggi invece, seppur ancora un po’ contratte, le nostre ragazze hanno lottato fin dall’inizio. Nel terzo e nel quarto set invece abbiamo giocato davvero bene, d’altronde i parziali parlano chiaro. Si è visto ciò che possiamo fare, le cose alle quali lavoriamo durante la settimana, i nostri punti di forza. Spiace per il tie-break, abbiamo avuto alcune occasioni, non siamo riusciti a sfruttarle e alla fine raccogliamo solo un punto. A nessuno piace perdere, ma oggi dobbiamo apprezzare i netti miglioramenti di una squadra giovane e nuova come la nostra, che ci ha fatto vedere ottime cose e ha dimostrato di essere in netta crescita».

Pallavolo Teatina – Lucky Wind Trevi 2-3 (21-25, 22-25, 25-17, 25-17, 14-16)

Pallavolo Teatina: Falcone (L) 1, Miccoli, D’Amico n.e., Carrisi 2, Filacchioni 3, Courroux 4, Biesso 13, Stafoggia 18, Corradetti 22, Gorgoni 10, Cardellicchio (L) n.e., Ricci 6. All.: Cristian Piazzese.

Lucky Wind Trevi: Radi, Borelli 4, Ameri 9, Tiberi 15, Lillacci (L), Capezzali 24, Pioli, Giordano 3, Castellucci 12, Bosi n.e., Ndulue 2, Coresi (L) n.e., Pizzi n.e. All.: Gianpaolo Sperandio.

Related posts

Sieco Service Ortona, l’imbattibilità casalinga continua

redazione

Atletica Uisp Abruzzo e Molise, verso la possibile ripresa dell’attività podistica a primavera

redazione

Vittoria in extremis per il Chieti Calcio Femminile: le neroverdi battono l’Independent 1-0

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy