Cronaca

Distretto Sanitario Chieti Scalo, a novembre via ai lavori

Schael: “Per l’ex asilo Peter Pan il Comune ci dica cosa fare”

Chieti. “Sono certo che nel passaggio di consegne l’ex Assessore Cascini abbia informato il suo successore sui passi compiuti sul fronte del Distretto sanitario a Chieti Scalo e sugli impegni assunti dal Comune per mettere a disposizione l’ex asilo Peter Pan per il ripristino temporaneo dei servizi essenziali”. Questa la riflessione del Direttore generale della Asl Thomas Schael a proposito della sollecitazione a riportare le attività sanitarie nella popolosa zona dopo la chiusura della vecchia sede del Distretto per gravi carenze di tipo strutturale e igienico-sanitarie.

“Da parte nostra stiamo andando avanti con il progetto principale – aggiunge – che prevede la realizzazione di una nuova ed efficiente struttura nei locali dell’ex stazione. Abbiamo siglato l’accordo con Rete Ferroviaria Italiana, che a sua volta sta completando gli affidamenti per l’esecuzione dei lavori, e nel rispetto del cronoprogramma il cantiere sarà avviato a novembre. Siamo, quindi, vicini alla realizzazione di un’opera di importanza strategica per la città, che permetterà di costruire un’offerta sanitaria degna di questo nome, diversamente dal passato, e al tempo stesso di riqualificare un’area importante sotto il profilo urbanistico. In attesa del nuovo Distretto, abbiamo dato la nostra disponibilità al Comune per riattivare temporaneamente i servizi basilari nell’ex asilo Peter Pan, dove i nostri tecnici hanno effettuato congiuntamente diversi sopralluoghi per verificarne i requisiti ai fini dello svolgimento dell’attività sanitaria. Noi siamo pronti, aspettiamo indicazioni operative dal Comune”.

Related posts

“Una richiesta di accesso agli atti del WWF mette in luce ancora una volta gravissime carenze”

redazione

Ortona, impianto Gpl. WWF Abruzzo: ‘”Una grande vittoria merito anche dell’azione di Fabrizia Arduini”

redazione

Tornano i ricoverati a Gissi, riprende quota l’ospedale di comunità

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy