Sport

Pallamano, Serie A2 alla 7^ giornata: Pescara in casa del Cingoli

Pescara. Il campionato di Serie A2 giunge alla 7^ giornata. È l’ultima prima del sabato di pausa imposto dal calendario, ma è anche quella che chiama in causa domani (sabato) la Ogan Pescara per la sfida sul campo della Santarelli Cingoli, la capolista del Girone B assieme al Romagna.
I biancoazzurri arrivano alla trasferta sul campo dei marchigiani da terza forza del raggruppamento, alle spalle proprio del duo di testa e con un ritardo di due lunghezze. Pescara ha vinto cinque delle sei partite fin qui disputate, le ultime due in maniera consecutiva regolando prima il Bologna United fuori casa (27-25) e in seguito, domenica scorsa, Prato tra le mura amiche del Pala Giovanni Paolo II (31-24).
Il primato di Cingoli è frutto di un percorso fin qui netto, fatto di otto vittorie su altrettante partite. L’ultima in ordine temporale contro Bologna, una settimana fa in casa dei felsinesi (34-19). La formazione allenata da Sergio Palazzi disputa la Serie A2 dopo la retrocessione della Serie A Beretta dello scorso anno.
Pescara in settimana è ripartita dalle sue certezze: recuperato Francesco Rigante dopo i problemi alla caviglia patiti contro Prato, ritrovato l’apporto di Emanuele Colaprete tra i pali, per coach Michele Mastrangelo la nota lieta sarà rappresentata anche dal rientro in organico, per la sfida del Pala Quaresima, dell’ala sinistra Davide Pellegrini.
“Andiamo a Cingoli per giocarcela e con lo stesso spirito combattivo con cui abbiamo affrontato le prime sette partite”, dice alla vigilia il tecnico Michele Mastrangelo. “Sappiamo di andare in casa di un’avversaria imbattuta e costruita per ambire alla pronta risalita in A1. Noi siamo in crescita, stiamo pian piano trovando intese, collaborazioni, ritmi del nostro gioco. Stiamo preparando la partita con attenzione e ci faremo trovare pronti e carichi”.
Il match tra Santarelli Cingoli e Ogan Pescara sarà arbitrato dalla coppia Kurti-Maurizzi. Domani inizio alle ore 18:00 e trasmissione in diretta su www.facebook.com/polisportivacingoli1980.

Nella foto: il pivot Marcello Di Brigida al tiro (credit: Fabrizia Petrini)

Related posts

Qui si fa la storia: Abba Pineto vince la Del Monte Coppa Italia 2023

redazione

Daniel Amabile di Vicenza dirigerà Pescara – Juve Stabia

redazione

Rinvio a data da destinarsi per la Gran Sasso MTB Marathon

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy