Cultura e eventi

In rotazione radiofonica “Antifilosofia”, il nuovo singolo del cantautore Manuel Cossu

Da oggi, venerdì 29 ottobre, è in rotazione radiofonica “Antifilosofia” (SP Produzioni), il nuovo singolo del cantautore Manuel Cossu contenuto in “Noa”, il suo primo album di inediti come solista prodotto e arrangiato da Massimo Satta.

Il ritmo incalzante di “Antifilosofia”, arricchito da chitarre elettriche (da segnalare quella di Federico Valenti) e synth costruisce, unitamente a una sezione ritmica decisa e solida, un “muro di suono” che fa da contrappunto a una melodia molto articolata nel ritornello e più asciutta nella strofa, ispirata, tra le altre cose, a quelle di Franco Battiato.

«Antifilosofia racconta il mio modo di percepire ciò che mi circonda – dichiara Manuel Cossu – spero che la sua melodia diretta veicoli bene il messaggio del brano e perché no, faccia venire voglia di ballare».

https://open.spotify.com/track/6BnLionXJ6q9O2dbMGC7fV?si=bb13fc5ec50e42cc

Biografia
Manuel Cossu è un cantante, attore, compositore e arrangiatore. Oltre allo studio del pianoforte classico presso il conservatorio P.L. da Palestrina di Cagliari, Manuel ha studiato canto moderno a Milano con Luca Jurman e Michele Fischietti. Da oltre dieci anni studia canto e recitazione a Roma con Mary Setrakian e presso il Teatro cada Die di Cagliari. Nel 2019 si laurea in songwriting presso l’University of West Scotland e approfondisce lo studio della musica a cappella classica e moderna del repertorio barocco e della lirica. Diverse le collaborazioni internazionali (Sean Noonan, Dorian Wood) e le incisioni discografiche con diverse formazioni. È co-fondatore dell’ensemble vocale crossover Kor, del progetto inedito Serendip e della vocal band The Roomors. Fa parte dell’ensemble “Ricercare” diretto dal maestro Riccardo Leone. Autore del musical “Il Templare” (regia e narrazioni a cura di Mary Setrakian) e del musical horror/thriller “Interference”. Poeta Librettista del musical originale Giovanna d’Arco (di Matteo Martis). Autore e protagonista della colonna sonora “Singing for us” di Roberto Cadeddu. Diversi i riconoscimenti come autore e performer: Festival di St. Vincent, T.I.M. Contest, Premio Parodi. Nel 2021 esce “Noa”, il suo primo album di inediti come solista, prodotto e arrangiato da Massimo Satta.

https://www.facebook.com/manuelcossumusic
https://www.instagram.com/manuelcossumusic/
https://www.youtube.com/channel/UCpKtXVlBajKE7c4Hx3uKb0A
https://open.spotify.com/artist/5VkOwoUrKo9dUjlmTY6rV1?si=YfzGAjaSTtWsMOi23NX-VA

Related posts

Miss Teenager Original 2020 è la siciliana Serena Tumbarello

redazione

Grande successo per la manifestazione “Mx Beach Training”

admin

L’Aquila, il comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi in visita alla sede del Comando Regionale Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy