Cultura e eventi

Primo concerto per l’Orchestra Sinfonica Tosti

Finalmente l’OST si esibisce per la prima volta

Ortona. Sarà un evento con il botto la prima apparizione ufficiale dell’Orchestra Sinfonica Tosti!
Dopo pochi mesi dalla sua nascita l’OST si esibirà per la prima volta nel concerto “Il Crepuscolo e la Notte”, suggestivo evento programmato in data 31 ottobre 2021, ore 23:00, presso l’omonimo Teatro F. P. Tosti di Ortona.
L’idea è quella di ricreare le atmosfere halloweeneiane degli anni ’90, quando i ragazzi si riunivano nei locali della zona per ascoltare i live e dare vita a delle jam session di stampo rock. E sarà proprio il rock a farla da padrone il 31 sera, con i più celebri brani di storiche band com i Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Supertramp.
Così il M° Angelucci: “Si tratta del primo concerto della stagione dell’Orchestra Sinfonica Tosti e per tutti noi che abbiamo vissuto questi 10 anni di OIGA e ancora più emozionante. Siamo all’inizio di un nuovo percorso, la prima orchestra stabile di Ortona riconosciuta dall’Amministrazione comunale e fortemente voluta dal Sindaco Castiglione. È un momento storico per la città e mi aspetto che, nonostante l’orario, voluto appositamente per rivivere gli anni dei grandi live nei pub e nei locali cittadini, la gente accora in maniera massiccia come per il Concerto dell’Alba. Il programma è stato pensato anche per avvicinare i più giovani al teatro e alla musica sinfonica, sperando che da questo punto di partenza, possano apprezzare anche il sinfonismo di Beethoven, Mozart, Brahms e tutti i grandi compositori della storia”.
I biglietti, già disponibili, possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro o tramite la piattaforma Ciaotickets al sito https://www.ciaotickets.com/biglietti/il-crepuscolo-e-la-notte-ortona; per info e prenotazioni n 085 4212125.

Related posts

Berardino Fiorilli (Azione Politica Pescara) su bando periferie

admin

Chieti, sistema idrico integrato: la gestione delle reti passa all’Aca VIDEO

admin

Le iniziative del Coordinamento Democratici Cristiani per l’Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy