Cultura e eventi

Chianluca, esce in radio e in digitale “Wouldn’t it be nice”

Da venerdì 29 ottobre è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Wouldn’t it be nice” (Argenta Music), la reinterpretazione di Chianluca del celebre brano dei Beach Boys.

“Durante il primo lockdown è stato per me quasi terapeutico ascoltare in loop l’album ‘Pet Sounds’ dei Beach Boys. Si dice che Brian Wilson sia un genio? Beh penso che non ci sia affermazione più vera. – dichiara Chianluca – Mi sono talmente scolpito dentro di me quel mondo barocco psichedelico a tal punto da decidere di realizzare la cover di ‘Wouldn’t it be nice’ e di reincidere i miei pezzi nello stesso stile chiedendomi come potessero suonare con un bel clavicembalo, una bella arpa e qualche fiato.
In attesa dei miei prossimi lavori inediti che presto vedranno la luce questa è solo una piccola parentesi barocca ma a cui tengo molto”.

Biografia

Gianluca Chiarelli nasce a Verona il 28 settembre 1991 ed è un musicista, tastierista e cantautore di Villafranca di Verona.
Esordisce sul palcoscenico a diciassette anni e da allora resterà attivo con diversi progetti musicali con i quali affronterà molte avventure per oltre un lustro.
Il progetto solista “Chianluca” nasce ufficialmente nel 2019 con l’uscita del singolo “Il centro dell’opera” presentato in anteprima nazionale durante l’Uniweb Tour.
In seguito vedranno la luce anche i singoli “Il Rock non è morto” e “Presenze nel vento” che tutti insieme fanno parte dell’EP di stampo Progressive Pop “Preistoria” pubblicato da Battitorumore il 10 gennaio 2020.
Nell’autunno del 2021 è in uscita con “Chi ha incastrato il clavicembalo?” il secondo EP fortemente ispirato dall’album “Pet Sounds” dei Beach Boys di cui realizzerà anche la cover “Wouldn’t it be nice” come brano principale reincidendo inoltre i primi singoli del precedente EP in chiave Baroque Pop. Chianluca ha suonato live numerose volte condividendo il palco con Omar Pedrini, Geoff Tate (Queensryche), Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Sonohra, Sasha Torrisi (Timoria), Elya Zambolin, Erminio Sinni, Finaz (Bandabardò), Gianluca de Rubertis, Little pieces of marmelade, Babbutzi Orkestar e molti altri. Si è inoltre esibito in vetrine importanti come Club il Giardino (Verona), Teatro Arciliuto (Roma), Arci Bellezza (Milano) e molti altri.

Spotify: https://open.spotify.com/album/1A04EhSUAvVdDvtlfyNimi?si=4zG1QsI-QdmDoJKQ2ELVrg

Facebook: https://www.facebook.com/chianluca/

Instagram: https://www.instagram.com/chianluca/

https://youtube.com/user/giankia9155

www.chianluca.it

Related posts

Covergreen 2019: mostre, concerti e incontri per la Woodstock Edition dal 26 al 31 agosto

redazione

Estatica 2021, a Pescara grande successo per la prima di “Teatriamoci” con lo spettacolo del Maestro Pingitore

redazione

Sicurezza cittadina e spettacoli: Di Primio e Di Biase incontrano i gestori dei pub di Chieti Scalo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy