Politica

Vasto, iniziati i corsi alla Scuola Civica Musicale

Vasto. Dopo i brillanti risultati ottenuti l’anno scorso ha riaperto la Scuola Civica Musicale, istituzione del Comune di Vasto, che svolge una funzione formativa importante per la città e per il territorio.
“Si tratta – ha dichiarato il sindaco di Vasto Francesco Menna- di un contenitore culturale che ormai da anni, costituisce un irrinunciabile e qualificante presidio di crescita per tanti giovani della nostra comunità. Sono grato per questo al lavoro portato avanti con dedizione dal Consiglio di amministrazione presieduto da Annamaria Di Paolo, dai Consiglieri Nagana Cupaiolo, Luigi Di Tullio e dal direttore artistico Raffaele Bellafronte”.

Presso la Scuola sono stati attivati corsi preaccademici di strumento e delle materie complementari sotto la supervisione del Conservatorio dell’Aquila.
La Scuola Civica Musicale, che opera nella città da decenni con risultati lusinghieri, arricchisce e qualifica ulteriormente la sua offerta formativa a beneficio dei bambini e dei ragazzi del territorio.
“I prossimi mesi –ha concluso il primo cittadino- saranno cruciali nel percorso a cui l’Amministrazione sta lavorando e che porterà ad una maggiore sinergia tra le attività della Scuola Civica e del Teatro Rossetti”.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria della Scuola Civica Musicale in via Anelli, 71 (ex Istituto d’Arte) dal lunedì al sabato, dalle 14:00 alle 20:00. Telefono: 0873 391278, info@scuolacivicamusicalevasto.it.

Related posts

Portavoce M5S Abruzzo su sentenza D’Alfonso contro Pettinari

admin

San Salvo, la Scuola Salvo D’Acquisto vince il concorso “Le Madri della Costituzione”

admin

Tiaso, le opere di Nino Luca a Lanciano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy