Cultura e eventi

Centenario apparizioni Fatima: copia originale della statua a Campobasso

Campobasso. La statua della Madonna di Fatima a Campobasso nel Centenario della Apparizioni ((1917 -2017) dal 13 al 22 ottobre 2017.
Arriverà in elicottero la copia originale della statua della Madonna di Fatima (Portogallo), nella Parrocchia di sant’Antonio di Padova a Campobasso. La prestigiosa copia benedetta nella Cappellina delle Apparizioni “cuore” del Santuario portoghese, “attraverso la sua presenza, si rende vicina a ciascuno per offrirci lo stesso messaggio e per farsi prossima a coloro che sono nella sofferenza o lontani dalla Fede, come ha spiegato il parroco di sant’Antonio padre Giancarlo Li Quadri Cassini. Venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 17:45, atterraggio dell’elicottero che trasporta la statua all’eliporto dell’Università del Molise. All’arrivo, la statua sarà accolta dall’arcivescovo di Campobasso -Bojano mons. GianCarlo Bregantini, dal parroco padre Giancarlo Li quadri e dalla moltitudine di fedeli che attraverso una fiaccolata si recheranno in processione verso la chiesa di sant’Antonio in via Principe di Piemonte, 6 – Campobasso.La statua sosterà nella parrocchia dal 13 al 22 ottobre. Momenti di preghiera, catechesi, rosario e sante messe, avranno luogo durante la permanenza della Madonna delle Apparizioni. Mentre martedì 17 ottobre, alle ore 19:00, una solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta dall’arcivescovo della città, S.E. mons. Bregantini, in occasione del 25° anniversario di Sacerdozio del frate francescano padre Giancarlo Li quadri Cassini, ofm. Seguirà il concerto del coro Jiubilate di Campobasso, diretto dal M° Antonio Colasurdo.
Giovedì 19 ottobre nel pomeriggio ore 15;30, processione in agro di Campobasso, in contrada Tappino, mentre, venerdì 20 ottobre alle ore 15:30, visita della Madonna all’Ospedale Civile “A. Cardarelli”.
Domenica 22 ottobre, alle ore 19:00, fiaccolata di rientro della statua Madonna di Fatima dalla chiesa di sant’Antonio verso l’eliporto dell’UNIMOL.
«Pellegrini con Maria… Presi per mano della Vergine Madre e sotto il suo sguardo, possiamo cantare con gioia le misericordie del Signore». Nell’invito di papa Francesco quando, il 13 maggio, ha parlato alla moltitudine di fedeli dinanzi alla cappellina di Fatima, tra le mani di Maria per lasciarsi guidare dal suo sguardo. Spinti da una forte devozione mariana, anche la parrocchia di sant’Antonio di Padova e tutta la comunità diocesana di Campobasso –Bojano, nel centenario delle apparizioni di Fatima, vogliono rendere il proprio omaggio alla madonna portoghese.

Related posts

Metanodotto Larino-Chieti, M5S: “Il Governo sospenda la procedura”

admin

Chieti, fondi per sicurezza nelle scuole: D’Ingiullo replica al M5S

admin

Sieco Service sconfitta dal Gioiella Micromilk Gioia Del Colle

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy