Cultura e eventi

Il Collettivo Studentesco Pescara aderisce alla mobilitazione studentesca nazionale

Pescara. “È arrivato il nostro momento. Nella data del 13 Ottobre intendiamo astenerci dalle nostre attività, compresa quella dell’alternanza scuola-lavoro per mandare un messaggio forte: l’ultimo anello della catena è quello più debole ma anche quello in grado di spezzarla”.

“Sarà uno sciopero dell’alternanza e sull’alternanza: vogliamo astenerci dallo sfruttamento e coinvolgere tutte le componenti della scuola e del mondo del lavoro, la condizione di sfruttamento che ci accomuna deve essere l’elemento che ci permette di rialzare la testa. Vogliamo decidere sui percorsi di alternanza scuola- lavoro e che questi siano realmente formativi, sarà un ribaltamento di spazi e tempi della mobilitazione stessa, non ci fermeremo davanti all’approvazione della carta dei diritti che nasconde solo “doveri” per gli studenti: il rapporto tra formazione e lavoro nel nostro paese deve vedere il coinvolgimento delle parti sociali! Chiederemo inoltre che la regione porti in discussione la nostra proposta di legge regionale sul diritto allo studio ferma orma da 5 mesi! Nella mattina ci saranno striscionate fuori ad alcune scuole e alle ore 16.00 ci riuniremo in assemblea al Parco Florida per discutere delle tematiche e per rilanciare un piano di mobilitazione locale. Vogliamo liberarci dai ricatti e dalle disuguaglianze, per liberare il sapere! Il 13 ottobre ci riprenderemo il nostro tempo!”.

Related posts

Online il videoclip di “Il mondo che verrà (hey-ho)”, il brano cantato degli allievi dell’Accademia Spettacolo Italia

redazione

San Salvo, riapre l’asilo nido di via Verdi dopo i lavori di adeguamento sismico e messa in sicurezza

admin

La direttrice artistica di “Nonsolomusica” Lara Molino, organizza due eventi a San Salvo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy