Sport

La Gladius Pescara ospita il primo Corso di Formazione Territoriale AC Milan d’Abruzzo

La società, Centro Tecnico rossonero, scelta con Roma come sede per il ritorno in presenza degli appuntamenti formativi rivolti a tecnici dei Settori Giovanili e Scuole Calcio regionali

Pescara. Si ritorna in presenza anche con i corsi formativi delle società sportive rivolte alle Scuole Calcio, questa volta l’Abruzzo è tra le prime scelte del Centro d’Italia da parte dell’AC Milan.
La Gladius Pescara, Centro Tecnico AC Milan, è stata scelta quale sede per il primo e unico corso di formazione Territoriale AC Milan d’Abruzzo; corso di 1° livello dal titolo “Osservare, Scomporre, Giocare” che sarà tenuto dai Responsabili della Milan Academy.
Il corso è rivolto a tutti i tecnici operanti nei settori giovanili della nostra Regione e delle Scuole Calcio Milan del Centro Italia e si terrà martedì 9 novembre dalle ore 17.
“La Gladius Pescara – afferma il presidente della Squadra Sportiva Dilettantistica Angelo Nicolò – è Centro Tecnico ufficiale AC Milan da due anni ma collabora con la società rossonera da 12 stagioni. Essere scelti come uno dei sei punti di riferimento a livello nazionale per ripartire con il progetto di formazione territoriale, è motivo di orgoglio per la nostra società che lavora da anni sulla formazione di tutti i protagonisti che ruotano intorno alla squadra, a partire dai bambini, seguendo le linee della Milan Academy. La scelta di Pescara è sicuramente una scelta strategica di calcio giovanile che conferma quanto la città e l’Abruzzo intero siano considerati un punto di riferimento per l’AC Milan. L’opportunità che il corso offre ai tecnici non solo abruzzesi ma anche provenienti da Marche, Lazio e Puglia, è dunque unica e ci auguriamo che tutti possano sfruttarla al meglio”.
Nel dettaglio, il corso si articolerà in due momenti, l’uno propedeutico dell’altro:
• Parte in Campo con proposte didattiche pratiche (presso Campo A. Donati insieme ai ragazzi del Centro Tecnico Milan Gladius Pescara);
• Parte in Aula con workshop di confronto tra docenti e partecipanti (nella Sala conferenze dell’Aurum) e consegna attestati di partecipazione da parte della Milan Academy.
Il Corso rappresenta un’occasione di prestigio per la Città di Pescara, che risulta essere una delle 6 località scelte a livello nazionale da Ac Milan nella stagione corrente come punto di riferimento per il Calcio Giovanile.
Alla presentazione in aula sono invitati a presenziare in rappresentanza della città e della Regione, il Sindaco Carlo Masci, nonché delegati Regionali e Provinciali del Comitato Regionale Abruzzo – LND.
Alla fine della giornata formativa sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni: info@milanacademy@acmilan.com.

Related posts

Ippodromo San Paolo, doppio appuntamento con le Corse al Trotto

redazione

Franco Bertoli è il nuovo allenatore dell’Abba Pineto Volley

redazione

Calcio a 5, Cybertel Aniene – Colormax Pescara 3-3

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy