Cultura e eventi

Eakos: il nuovo EP è “Giorni e Mesi”

Dal 5 novembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “GIORNI E MESI” (Noize Hills Records), il nuovo EP di EAKOS, accompagnato dalla title track in rotazione radiofonica a partire dallo stesso giorno.

L’EP, interamente prodotto da msft, è composto da sei tracce di cui tre pubblicate negli scorsi mesi. EAKOS presenta questo suo secondo progetto con una veste matura, profonda e consapevole, in cui guida l’ascoltatore lungo la propria analisi dei rapporti umani, alla continua ricerca di una pace interiore. Temi e concetti sono universali, nonostante siano raccontati con il punto di vista dell’artista, con situazioni e pensieri che ognuno di noi ha affrontato negli ultimi due anni.

Spiega l’artista a proposito del nuovo progetto: «”Giorni e Mesi” ha preso forma durante tutto il 2020, uno dei periodi più difficili per l’umanità in generale, e di conseguenza mi ha portato a creare dei contenuti che non riguardano solamente la mia persona. Ho scritto i singoli “Luce e Fango” e “Che Fatica” per primi, praticamente nello stesso giorno, gli altri sono arrivati nei mesi successivi. ”Intro(spettiva)”, che è anche la traccia che apre il mio progetto, racchiude tutto il male che sono riuscito a convertire in bene dopo quel periodo. L’ho registrata per ultima, sono pensieri che ho scritto con l’aiuto di un mio caro amico. Dentro c’è il mio punto di vista, ma c’è anche il malessere di tanti di noi».

Il singolo “GIORNI E MESI” completa il quadro come ultimo estratto di pura esplosività. Con un sound nuovo, sperimentale e ben lontano dal repertorio che l’ha anteceduta, la title track del secondo EP di EAKOS è un mix di energia e di elettricità con una venatura decisamente internazionale.

“GIORNI E MESI” – TRACKLIST

1. Intro(spettiva)

2. Sangue Amaro

3. Luce e Fango

4. Che Fatica

5. Giorni e Mesi

6. Fammi Male (Acoustic)

Biografia

Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Nato sotto il segno dei Pesci, sin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica, cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a trasferirsi a Bologna, città nella quale inizia un profondo percorso interiore e umano che lo guiderà poi ad esprimersi a pieno attraverso la scrittura. Eakos si stabilisce per un periodo in Repubblica Ceca, ricevendo input creativi e, successivamente a Milano, culla italiana del panorama musicale, dove trova stabilità. Le influenze stilistiche non sono specifiche, nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage, electronic dance ed altro. Il fulcro dei temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un’estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione, classico del segno dei Pesci. Eakos è la parte più mistica, riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.
Il nuovo EP di Eakos, “GIORNI E MESI”, è disponibile in digitale dal 5 novembre 2021. La titletrack dell’EP è in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

Related posts

Pescara, donna arrestata per evasione e denunciata per ricettazione

admin

Moscufo, nell’Abbazia di Santa Maria del Lago la cerimonia di premiazione del Premio Basile

redazione

“L’abbandono” de Ilmostrodellaband ha anche un video

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy