Cultura e eventi

Aps Luca Romano, una mostra per omaggiare i due pittori Gaetano Memmo e Joska Murinko

Chieti. Gaetano Memmo e Joska Murinko, due grandi pittori che l’Aps Luca Romano vuole ricordare e omaggiare realizzando una mostra delle loro opere che troveranno spazio nello storico negozio di Mobili Ruffini, in corso Marrucino. Ancora una volta, come avvenne in passato, nelle sale di esposizione di Ruffini saranno esposti quadri firmati dalle ” due Emme” che racconteranno il loro percorso artistico, segnato da riconoscimenti ottenuti ben oltre i confini locali ed anche nazionali.
La mostra verrà inaugurata il prossimo 13 novembre, alle ore 17, con l’intervento del critico d’arte Massimo Pasqualone e rimarrà aperta per tutto il mese di novembre e dicembre.
L’Aps con questa iniziativa, concretizzata grazie alla piena collaborazione del titolare della nota azienda che fa parte della storia del commercio teatina, vuole continuare un percorso teso a valorizzare al massimo il patrimonio culturale legato a personaggi teatini o che hanno operato in questa città, percorso che prevede anche altri futuri progetti che sono già allo studio e che fanno parte della storia della nostra associazione nel nome di Luca Romano.

Related posts

Pescara, lavagne multimediali in arrivo in 9 scuole cittadine

admin

Due tappe abruzzesi per il Giro d’Italia Under 23 VIDEO

admin

Pescara, centro polifunzionale Filograsso di San Silvestro concesso alla Parrocchia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy