Cronaca

Pescara, controlli e chiusure dei locali sorpresi a somministrare bevande alcoliche ai minori

Pescara. Prosegue l’attività di monitoraggio sui locali della Movida disposta dal Questore Luigi Liguori.

Nell’ultimo periodo sono state chiuse due attività con provvedimenti di sospensione temporanea della licenza emessi dal Prefetto di Pescara in seguito a mirate e dettagliate segnalazioni della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura di Pescara.

I controlli sono stati disposti dal Questore per prevenire e contrastare il fenomeno della somministrazione di bevande alcoliche a minorenni, di sovente causa della “movida violenta”.
Le violazioni accertate, documentate anche con riprese audio-video, hanno condotto in breve tempo alla sospensione della licenza con conseguente chiusura di due esercizi commerciali ubicati nel centro della città.

L’ultimo provvedimento di sospensione della licenza è stato notificato dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura questa mattina ed ha interessato un esercizio commerciale che opera anche come discoteca per il fine settimana, dove sono sono state più volte violate le disposizioni di legge in materia di bevande alcoliche a minori, contravvenendo a quanto disposto dal comma 2 dell’art. 14-ter della legge 125/2001, da cui consegue, oltre la sanzione pecuniaria, la sanzione amministrativa accessoria della sospensione dell’attività da 15 giorni a tre mesi.

Related posts

Convegno sulla plusdotazione organizzato dal Kiwanis Chieti Theate

redazione

All’Aurum di Pescara il 12° Congresso Legacoop Abruzzo

redazione

Villa Santa Maria, rinnovo del direttivo per l’Associazione Cuochi Valle del Sangro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy