Cronaca

Pescara, introduzione all’Europrogettazione: via al corso di Ueam Academy

Pescara. Si svolgerà dal 15 novembre il corso di introduzione all’Europrogettazione realizzato dalla UEAM Academy, l’Ufficio Europa dell’Area Metropolitana di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Il corso è stato programmato nel quadro delle attività dell’Ufficio rivolte al pubblico esterno. In questo caso l’attività si rivolge ai neolaureati residenti in Abruzzo.

Il Corso si svolgerà presso la Sala Europa dell’Aurum di Pescara. I partecipanti sono stati selezionati attraverso la formazione acquisiranno competenze e strumenti per l’utilizzo dei programmi di finanziamento europei, confrontandosi con professionisti del settore ed esplorando i metodi per lo sviluppo e la redazione di progetti in un’ottica europea.

Tali competenze sono particolarmente apprezzate in questo periodo che vede l’avvio della nuova programmazione Europea 2021-2027 e lo stanziamento di fondi ulteriori attraverso il Recovery Fund e il PNRR.

Al termine del corso i profili dei partecipanti saranno resi disponibiliattraverso il portale dell’UEAM ad enti ed aziende, di modo tale che enti e aziende possano così selezionare collaboratori per le proprie attività di progettazione.

Il corso costituisce un contributo concreto delle amministrazioni locali all’accrescimento della professionalità dei giovani, oltre che un supporto alla occupabilità dei neolaureati e alla crescita del tessuto economico locale.

Related posts

Vasto, ordinanza di requisizione temporanea e provvisoria di loculi cimiteriali assegnati e non utilizzati

redazione

Pescara, Arta ha diffuso i dati sui prelievi effettuati nella zona antistante via Leopardi e riferiti alla qualità delle acque di balneazione

redazione

Covid-19, vaccinazione ai turisti senza prenotazione in provincia di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy