Cronaca

Vasto, riapre la postazione tamponi molecolari gratuiti

Menna: “Il tracciamento dei positivi è di primaria rilevanza per rallentare il contagio”

Vasto. Sopralluogo questa mattina del sindaco di Vasto, Francesco Menna e al Dott. Mangifesta della Asl in via Don Lorenzo Milani per definire la riapertura della postazione utilizzata per effettuare i tamponi molecolari. Domani è in programma il primo test dalle 10.30 fino alle 12.30. Dalla prossima settimana la postazione sarà aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30. Sarà possibile effettuare gratuitamente il tampone rapido Covid -19 senza scendere dalla macchina. Per accedere all’hot spot è necessaria la prescrizione del proprio medico di base e successivamente la Asl comunicherà all’utente la data e l’ora della prenotazione. Alla postazione possono accedere solo le persone prenotate. Si potrà entrare solo in automobile, con accesso esclusivamente da via Don Lorenzo Milani dietro il Palazzetto dello Sport.
“In questo momento il tracciamento dei positivi al Covid-19 è di primaria rilevanza per rallentare l’avanzamento del contagio – ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna – e in questo senso dobbiamo mettere in campo ogni sforzo. La riapertura di questa postazione è il frutto di un’importante collaborazione tra istituzioni, ed è la dimostrazione che più che mai in questa difficile circostanza è fondamentale lavorare uniti per offrire risposte concrete. Un ringraziamento alla Asl, agli sponsor e agli uffici comunali che hanno lavorato assiduamente per concretizzare il più in fretta possibile questo progetto di assoluta importanza per la nostra comunità”.

Related posts

Ortona, controlli serrati della polizia locale: sanzioni a bar e attività commerciali

redazione

Pescara: la Polizia arresta pluripregiudicato senegalese per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale

redazione

Confcommercio incontra il comandante della municipale di Vasto per contrastare l’abusivismo commerciale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy