Cultura e eventi

Montone: in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo “Le 4 di notte”

“Le 4 di notte” (Himalaya Dischi/Artist First) è un viaggio dentro la città che dorme, tra le ombre che abitano la notte, quando ogni cosa si rivela per quello che è permettendoci di intravedere una scintilla di verità̀. Di questo parla il nuovo singolo del cantautore romano Montone, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download da oggi, venerdì 5 novembre.

La canzone nasce al pianoforte, già̀ con l’idea di una cassa-in-4, stile disco, che comunque rimane sempre in secondo piano, lasciando spazio a un tappeto di suoni elettronici e voci riverberate che creano un’atmosfera estremamente rarefatta e surreale.

«”Le 4 di notte” è il primo singolo che anticipa il mio nuovo album in uscita nel 2022 – racconta Montone – sarà il primo disco di cui sono anche produttore e in cui penso di aver definito un sound nuovo e personale, che va dalla musica elettronica internazionale alla tradizione cantautorale italiana, passando per il pop e l’hip hop».

Ad accompagnare il brano un video che racconta la storia d’amore tra un uomo e una prostituta. Sullo sfondo una Roma notturna che sembra essere rimasta agli anni ‘90, tra strade desolate di periferia e reti ferroviarie. I personaggi del video sembrano inghiottiti dalla notte e, anche quando emergono in primo piano, concettualmente restano sempre sullo sfondo: la città con le sue ombre e le sue infinite sfumature domina sempre la scena, diventando la vera protagonista.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/7tuycsLLnvB5fAOdTFNbfo?si=m31SQkqlQk6x19Ns–NsAQ

Montone è il nome d’arte di Ferdinando Montone, musicista e autore che ha militato in tantissime band prima di iniziare a scrivere le sue canzoni in italiano nel 2017 e pubblicare nel 2019 il suo primo disco dal titolo “Slalom”. Vince il concorso per emergenti della rivista Classic Rock, che gli permette di esibirsi al Mei di Faenza. A novembre dello stesso anno è ospite della trasmissione televisiva Stracult, in onda su Rai2 con il suo singolo “Drink Tropicale”. Durante il lockdown studia da producer e fonda l’etichetta Himalaya Dischi, iniziando a collaborare e produrre artisti della scena emergente romana. Il 5 novembre 2021 esce “Le 4 di notte”, il suo nuovo singolo.

Instagram: www.instagram.com\montone_
Facebook: www.facebook.com\montoneofficial
Label: https://www.instagram.com/himalayadischi/

Related posts

San Salvo, concorso “Testimone dei Diritti”: menzione speciale alla “Salvo D’Acquisto”

redazione

PagoPa, a Fossacesia parte il pagamento on line di alcuni servizi

admin

Volto di una Madonna disegnato dall’artista vastese Keno sulla facciata di una palazzina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy