Sport

Il preparatore Mastropietro vola a Coverciano: “Grazie al Delfino Curi Pescara, devo tutto a questo club”

Pescara. Lorenzo Mastropietro, preparatore atletico del Delfino Curi Pescara, prima squadra, Under 19 e Under 17, vola a Coverciano tra i quaranta aspiranti a livello nazionale al ruolo di Preparatore atletico professionista. Dopo aver superato brillantemente il test d’ingresso tra circa quattrocento candidati, il 24enne tarantino, da quattro anni al servizio di Guglielmo Bonati e dei ragazzi del club pescarese, taglia un primo grande traguardo della sua carriera.
Mastropietro, classe 1997, prima di arrivare in Abruzzo, aveva iniziato una brillante carriera da difensore centrale a livello giovanile tra Sampdoria, Bari e Lanciano. Poi lo stop, e la scelta di dedicarsi allo studio.
Arrivato a Chieti in veste di studente (sta ultimando il corso di laurea magistrale in Scienze motorie), ma grazie ad alcuni amici suoi conterranei aveva deciso di tornare a giocare, folgorato dalla grinta di Bonati.
Dopo aver vinto la Promozione con il Delfino del patron Paluzzi, ha deciso di cambiare veste: “Da calciatore non vedevo un futuro, ho preferito dedicarmi a quella che volevo fosse la mia professione. E ho iniziato a studiare e fare ricerca da subito. Devo dire grazie a questa società che mi ha dato subito la possibilità di seguire le mie inclinazioni e praticare da subito, accanto ad un grande professionista come Gianni Chiacchiaretta, il ruolo di preparatore. A lui devo tanto per tutti gli insegnamenti che mi sta dando in questi anni”.
Ora l’allievo può superare il maestro: in bocca al lupo Lorenzo.

Related posts

Il Futsal Pescara 1997 alla scoperta di Villalva: “L’infortunio è un brutto ricordo, voglio sorprendere tutti”

redazione

Coach Rajola: «E’ un momento importante del campionato, ad Ancona per vincere»

redazione

Pescara, al via la sesta Mezza Maratonina del Mare

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy