Cronaca

Ugl su vertenza Trafilerie Meridionali

Pescara. “Nella nostra regione in un periodo di grave crisi economica nel territorio di Chieti è presente una azienda, fiore all’occhiello della industria metalmeccanica le Trafilerie Meridionali che può essere paragonata ad una Ferrari a cui manca il guidatore.
Esiste un grave problema a cui l’UGL arrivata in azienda da poco ha cercato di porre fine e cioè quello di interloquire con una proprietà sorda a qualsiasi contatto appropriato alle normali relazioni sindacali.
Come si conviene a persone responsabili abbiamo atteso risposte che non sono mai arrivate a problemi che affliggono I lavoratori.
Tra i molteplici gravi problemi le manchevolezze rispetto alla sicurezza sui luoghi di lavoro ne fanno da padrona vengono ignorate le regole base che soprattutto debbono evitare che accadano incidenti o peggio ancora morti sul lavoro senza parlare delle misure anti Covid che, dopo un primo approccio severo si è giunti ad un lassassimo incomprensibile. Esiste una organizzazione del lavoro affidata a mani poco esperte che ricade direttamente sui carichi di lavoro, sulla programmazione ad esempio delle ferie che dovrebbero essere materia di contrattazione di secondo livello.
Da tempo ( prima che l’UGL fosse presente) e fino ad oggi, è presente uno stato di agitazione proclamata da altre sigle sindacali , che non ha seguito le normali procedure normative che indicano in modo puntuale le fasi che portano o all’accordo o nel caso non lo si raggiunga sfocia nello sciopero. Tutto ciò non è mai avvenuto e ci chiediamo come si possa ignorare dall’una e dall’altra parte quello che è l’ABC delle relazioni sindacali.
L’UGL vuole porsi in modo costruttivo verso la soluzione dei vari problemi indicati ma non esaustivi e, nel caso la proprietà voglia continuare ad ignorare le nostre richieste di incontro, fin d’ora assicuriamo che il problema sarà oggetto di richieste ad organi superiori così come la norma prevede”. Si legge così in una nota dell’Ugl.

Related posts

Centro Vaccinale della Palestra Polivalente di Fossacesia: al via la somministrazione di 210 richiami con il vaccino Moderna

redazione

Chieti, al via la campagna comunale per l’affido “Mi fido di te”

redazione

Parco Majella, inaugurato nuovo Bivacco “Carlo Fusco”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy