Cronaca

Campagna vaccinale, 138 dosi somministrate a Fossacesia

Fossacesia. 138 somministrazioni di vaccino anti Covid eseguite sabato scorso, 13 novembre, nell’hub allestita presso la Palestra Polivalente di via Primo Maggio a Fossacesia. Un risultato soddisfacente, se si considera che si è trattato di seconde e terze dosi, con solo 5 prime somministrazioni. Ancora una volta la macchina organizzativa, sotto la cabina di regia delle istituzioni sanitarie della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, la collaborazione con il Comune di Fossacesia, l’impegno di medici e personale infermieristico e l’apporto dei volontari della Protezione Civile Comunale è stata fondamentale. “Questo nuovo appuntamento ha dimostrato una volta di più che il gioco di squadra è stato importante ed ha reso possibile un altro significativo risultato nella lotta contro il virus – ha affermato il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio -. Da aprile scorso, quando abbiamo avviato la struttura, le vaccinazioni qui a Fossacesia destinate ai nostri cittadini e a quelli di Santa Maria Imbaro, Mozzagrogna e Rocca San Giovanni, ci ha visto percorrere molta strada e sono state eseguite oltre 1600 vaccinazioni. Un modello vincente e ringrazio tutti coloro che a diverso titolo lo hanno reso possibile. La lotta al Covid 19 ci ha insegnato che l’unione delle forze è il miglior antidoto alla pandemia”.

Related posts

Il WWF segnala alla Capitaneria di Porto l’evento di questa sera a Francavilla al Mare: “Lanterne volanti pericolose per l’ambiente”

redazione

Vasto, Covid: il sindaco Menna segue costantemente l’evoluzione del focolaio nella residenza per anziani

redazione

Pescara: la Polizia arresta un cittadino extracomunitario per violenza di genere e reati in materia di falso

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy