Cronaca

Chieti, laboratori di sostenibilità nelle scuole

L’assessore Zappalorto: “Un’attività che portiamo avanti con Formula Ambiente per creare una coscienza ambientale nei nostri piccoli concittadini”

Chieti. Nella mattinata di oggi l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica, Chiara Zappalorto, con il direttore di Formula Ambiente, Nicola Della Corina, hanno fatto visita alla scuola primaria Sant’Andrea dove erano in corso laboratori dedicati all’importanza della differenziata e alla conoscenza dei materiali da riciclare.

“Si tratta di un’attività che Formula svolge da tempo – così l’assessore all’Ambiente, Chiara Zappalorto – è stato bello vedere i bambini così entusiasti di recuperare materiale in carta, attraverso il gioco. Le prime classi hanno fabbricato con rotoli e scatole di carta dei cannocchiali e dei piccoli biliardini, colorando e divertendosi con gli istruttori di queste attività. Siamo davvero convinti che la loro grande disponibilità a farsi promotori di una vita più sostenibile, sia di esempio anche per i grandi della propria famiglia, per questo sono importanti queste attività nelle scuole. Una dimensione che ci interessa e con cui dialoghiamo di ambiente, ma adottiamo anche buone pratiche di riuso, tanto che per la mole enorme di carta raccolta anche durante i mesi della pandemia, con Formula abbiamo distribuito tanti riconoscimento alle scuole partecipanti. Diverse saranno le attività ulteriori sull’ambiente e sul verde pubblico che porteremo avanti con le scuole sulla scorta di quelle già avviate, come gli orti e la coltivazione di piante da parte dei bambini che in molti plessi si prendono anche cura degli spazi pubblici intorno alle loro scuole. Pratiche che intensificheremo e che allargheremo alla città tutta, perché sia più bella e curata”.

Related posts

Poste Italiane, a Chieti e provincia le pensioni del mese di settembre in pagamento dal 26 agosto

redazione

Asl Chieti, operatori socio-sanitari a lezione sul metodo Montessori

redazione

Stress da Covid-19, medici e operatori sanitari come soldati in Vietnam: un Numero Verde per aiutare chi aiuta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy