Politica

“Non sei sola”, evento organizzato dall’associazione Insieme per Cupello

L’appuntamento organizzato dall’Associazione “Insieme per Cupello” per dire no alla violenza sulle donne

Cupello. Sabato 20 novembre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare, l’Associazione “Insieme per Cupello” organizza un evento dal titolo “Non sei sola” per dire no alla violenza sulle donne e tenere alta l’attenzione su un fenomeno da combattere e prevenire.

Il periodo pandemico che stiamo vivendo non può e non deve far dimenticare la centralità di tale tematica, in quanto le situazioni che hanno caratterizzato la vita delle persone durante la pandemia hanno ulteriormente acuito il problema delle violenze di genere, molte delle quali rimangono purtroppo nascoste tra le mura domestiche.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Centro Antiviolenza DonnAttiva di Vasto, nasce dalla convinzione che ci sia ancora molto da fare per arginare questa piaga, a partire dalla formazione delle giovani generazioni su un’immagine della donna che non stia nei semplici ranghi di uno stereotipo che la svilisca.

L’evento, che potrà essere seguito anche in streaming, vedrà la preziosa partecipazione di Felicia Zulli e Raffaella Zaccagna, operatrici del Centro Antiviolenza DonnAttiva.

A conclusione della serata, l’associazione “Insieme per Cupello” farà dono alla comunità di una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, realizzata con il contributo dei suoi associati.

Related posts

Pescara, “Il biglietto della lotteria” in scena al Florian

admin

Vasto, il vicesindaco Forte spiega il progetto della variante alla SS 16 Adriatica

redazione

Fossacesia celebra il Giorno del Ricordo con un video registrato dai ragazzi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy