Cultura e eventi

Si conclude Io Non Rischio 2017. Mazzocca annuncia: “Anche le scuole nella prossima edizione”

L’Aquila. Mario Mazzocca, Sottosegretario d’Abruzzo, ha partecipato alle quattro tappe della 7^ edizione di Io Non Rischio, la campagna di sensibilizzazione sulle calamità naturali a partire da Chieti, proseguendo per Pescara e Teramo, concludendo il percorso a L’Aquila nel tardo pomeriggio di ieri.

Sulla sua pagina social, Mazzocca ha ringraziato i trecento volontari e i componenti della Pc abruzzese impegnati nelle piazze principali dei capoluoghi di Provincia dove i cittadini hanno potuto informarsi sui rischi più frequenti (terremoto e alluvioni) e conoscere le buone pratiche di Protezione Civile. Nella prossima edizione, ha annunciato Mazzocca, è previsto il coinvolgimento delle strutture scolastiche.

La campagna di comunicazione Io Non Rischio, quest’anno, ha visto impegnati oltre 5mila volontari appartenenti a più di 700 organizzazioni su territorio italiano coordinati dalle direzioni nazionali e dalle strutture regionali. E’ stata promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Partner scientifici sono, inoltre, Ispra-Istituto superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, Ogs-Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale, AiPo-Agenzia Interregionale per il fiume Po, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di Bacino del fiume Arno, CamiLab-Università della Calabria, Fondazione Cima e Irpi-Istituto di ricerca per la Protezione idro-geologica.

Related posts

Richiesta del M5S di bus notturni nell’area metropolitana

admin

L’associazione Miglianico Insieme in visita a L’Abruzzo in Miniatura

redazione

Torre de’ Passeri, nella settimana della Croce rossa sarà esposto in Municipio il vessillo dell’associazione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy