Sport

Abba Pineto Volley – Volley 2001 Garlasco 3-1: vittoria gagliarda dei biancazzurri!

Pineto. Nella settima giornata di andata del campionato di Serie A3 Credem Banca girone bianco l’ABBA Pineto Volley vince per 3-1 tra le mura amiche contro la Volley 2001 Garlasco. Dopo il primo set chiusosi 27-25, nel secondo sono ancora i biancazzurri a dettare legge 25-17. Il terzo vede la riscossa lombarda con il 24-26 che parla garlaschese . Il quarto set però sancisce il successo dei padroni di casa 25-22.

Il primo set inizia con il consueto punto a punto tra le due compagini. L’equilibro dura poco con i rivieraschi che iniziano a prendere il largo. Super muri di Link e Bertoli e 3-2 ABBA. Quest’ultimo poi sale in cattedra per i biancazzurri che con una super diagonale porta fede al soprannome del papà “mano di pietra” e 7-2. Dopo il time out di Rovinelli ci pensa ancora Bertoli e poi Persoglia alzando una diga insormontabile a volare sull’11-3. I padroni di casa volano sulle ali dell’entusiasmo e con Disabato iniziano a scavare un solco apparentemente invalicabile sul 17-8. Nonostante la partita dica ABBA Pineto Volley 22 Volley Garlasco 13 la squadra lombarda riesce a ricucire lo strappo portandosi sul 23-22. Nel finale caldissimo del primo periodo è capitan Calonico a prendersi sulle spalle i suoi compagni di squadra regalando due palle set. I ragazzi di mister Maranesi riescono a portare la sfida caldissima ai vantaggi. Dopo un altro punto di capitan Capolino un errore in battuta di Disabato rende il pri o set incandescente. Ancora capitan Calonico scrive il punto del 26-15. Dopo il videocheck che conferma il punto ai locali è Bertoli a porre fine alla contesa con un bel diagonale per il 27-25.

Nel secondo set l’ABBA prova a dettare legge con un sonoro 4-0. Il videocheck ribalta il tocco dell’asta con Garlasco che accorcia 3-1. Miglietta, in diagonale, trova il 3-2 con un tocca a muro. Una super difesa degli abruzzesi permette a Link di mettere a terra il pallone del 6-4. Gap incrementato da un pallonetto vincente di Bertoli per il 7-4. Dopo il primo time out chiamato da mister Maranesi, il match recita lo stesso copione con gli adriatici che conducono le danze incrementando il vantaggio sino all’11-6. Ancora una grande difesa e qualche sbavatura avversaria permettono ai padroni di casa di gestire la sfida. I lombardi però non mollano inseguendo sempre i biancazzurri. con un bel mani out di Magalini. I teramani però hanno fame: grandissima difesa di Pesare, ottima alzata di Catone e intelligenza tattica sopraffina di Link che di giustezza manda in controtempo la difesa avversaria. Il sestetto di Rovinelli sono una macchina ben oliata: ci pensa Persoglia con una pipe energica a siglare il punto del 2-15. Nel finale con ben otto palle set l’ABBA Pineto Volley chiude il parziale 25-17.

Il terzo set inizia con con la Volley Garlasco 2001 che prova a scappere sullo 0-3 ma non ha fatto i conti con un super Pesare e il muro successivo di Link che ricuciono lo strappo. La sfida è tirata con i lombardi che provano a vendere cara la pelle e gli abruzzesi che inseguono punto a punto gli avversari. Link, in versione strepitosa, riesce a far mettere la freccia del sorpasso ai suoi per il 10-9. Dopo il time out chiamato da mister Maranesi i rossoneri riescono a rimettere il musetto davanti. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa sempre l’opposto svedese che in diagonale mette a terra il pallone del 15-16. A impattare la sfida ci pensa ancora un grande capitan Calonico che con una pipe sigla il 16-16. La partita è vibrante: ace di Magalini vale il 17-16. Il catino del Pala Volley Santa Maria prova a spingere i pinetesi: Link carica la dinamite che esplode nel campo avversario per il 21-21. Finale di set rovente: Disabato, dopo una difesa caparbia locale, riesce a pareggiare nuovamente la contesa 2 -23. Nuovamente ai vantaggi, è Magalini con un grande ace ad allungare la partita al quarto parziale confermato anche dal video check.

Il quarto set inizia col consueto equilibrio. Dopo un’azione infinita è Magalini a trovare il 5-7 con un poderoso muro out. Distanza ricucita ancor auna volta da Link che mette la sfera dove la difesa avversaria non può arrivare. Il punto scuote gli abruzzesi che a muro mettono il sorpasso dell’8-7. Nonostante questo i pavesi riescono ad inanellare tre punti consecutivi portando la sfida sul 10-8. Mister Rovinelli prudentemente chiama il time out per riaggiustare i suoi. Persoglia prima con un primo tempo e poi con una pipe impatta la contesa 12-12. La sfida procede come al solito punto a punto. Bertoli, con una pipe, mette a terra il pallone del 15-15. La sfida non conosce pause: è Bertoli questa volta prima con una grande difesa e poi con un attacco in diagonale a mettere la casella dei punti sul 18 contro i 17 avversari. Ancora una volta è Persoglia con un primo tempo e con un muro a regalare il 23-21 ai padroni di casa. Dopo il videocheck chiesto da mister Maranesi, la decisione arbitrale conferma il punto al centrale numero 11. Dopo un errore in battuta di Magalini, i biancazzurri conquistano l’intera posta vincendo 25-22 contro una coriacea Volley 2001 Garlasco.

ABBA Pineto Volley – Volley 2001 Garlasco 3-1 (27-25, 25-17, 24-26, 25-22)
ABBA Pineto Volley: Del Campo, Calonico 8, Bertoli 17, Marolla, Martinelli, Catone, Disabato 12, Persoglia 10, Omaggi, Link 28, Fioretti, L Pesare pos 72% prf 38%, L Giuliani. Allenatore: Daniele Rovinelli.
Volley 2001 Garlasco: Coali 7, Miglietta 9, Crusca 2, Puliti 19, Magalini 19, Petrone 2, Mellano 1, Porcello 10, Testagrossa 1, Regattieri 3. Liberi: Taramelli pos 78% prf 18%, Resegotti Ne: Moro,
Giampietri Allenatore: Marco Maranesi

Related posts

La sfida con il Mondovì: gli impavidi ritrovano i propri tifosi

redazione

Pescara Calcio a 5: Matteo Iannascoli, ds dei due mondi

admin

Trofeo Bistrot 69: sesta edizione al via con il Criterium Mtb Marathon Uisp e il Campionato Nazionale d’Inverno

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy