Cultura e eventi

Ortona, riapre il cavalcavia dell’Anas

Ortona. Questa mattina è stato ufficialmente sottoscritto il verbale di riconsegna del cavalcavia Anas nei pressi della zona di contrada San Pietro. Il documento firmato dal sindaco Castiglione, dai rappresentanti del’ufficio tecnico comunale e della direzione regionale dell’Anas fa seguito ad una lunga vicenda che ha interessato prima il ripristino della infrastruttura e poi la sua riconsegna amministrativa.
«Dopo diversi anni – sottolinea il sindaco Castiglione – riconsegniamo al territorio ortonese un’opera stradale ricostruita e collaudata dall’Anas ma che per questioni amministrative non veniva riaperta al traffico». Il problema riguardava la proprietà del cavalcavia ricostruito che per l’Anas doveva essere trasferita al Comune di Ortona mentre per l’ufficio tecnico comunale si trattava di un semplice ripristino dell’infrastruttura come era stato già stabilito dalla sentenza del Tribunale di Chieti del 2016. Dopo la diffida inviata all’Anas dall’amministrazione comunale, a inizio settembre, il sindaco Castiglione aveva anche incontrato la dirigenza regionale dell’Anas per sollecitare la soluzione del problema e la riconsegna dell’opera che è avvenuta questa mattina.
«Un ringraziamento per l’avvenuto ripristino della viabilità comunale con la riapertura del ponte sulla variante SS16, oltre ai responsabili dell’Anas va anche all’avvocato Diego Bracciale – continua il sindaco Castiglione – che ha curato il contenzioso amministrativo da parte comunale. Dopo questa opera che pone fine al disagio di diversi cittadini e di una zona del territorio comunale, prossimo obiettivo dell’amministrazione comunale è la ricostruzione del ponte interno sul fiume Arielli che collega il fondovalle con contrada Feudo».

Related posts

Casoli, convegno sul fine vita con la partecipazione di Mina Welby

admin

Pescara, due arresti per furto aggravato in un supermercato

admin

MAXXI L’Aquila, al via Glocal Art. Dialoghi sull’arte contemporanea in Abruzzo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy