Cultura e eventi

Le fantasie del mondo social a ritmo di funk: “On FB (sell yout feet)” è il nuovo singolo dei Wearesynthetic in uscita a mezzanotte

“On FB (sell your feet)” è il nuovo singolo dei WEARESYNTHETIC, in uscita domani martedì 23.11.2021 con distribuzione Artist First / Costello’s.

Dopo “Cherries” e “Malicious”, il trio sardo presenta il terzo singolo che anticipa il nuovo EP. Gli ingredienti sono i loro preferiti: synth, sequencer, batteria trascinante e chitarrine seducenti. Echi anni Ottanta si mischiano all’indie rock e all’elettronica contemporanea in un frullato fluorescente, ritmato e pieno di luci al neon.

Di seguito tutte le info del caso:

WEARESYNTHETIC – “On FB (sell your feet)”
(23.11.2021, Costello’s / Artist First)

Pronto ascolto
Digital promo

On FB_cover.jpg
Artwork: Roberto Pilo

«Ci troviamo su territori più dance-punk ispirati ai !!!, dove il funk racconta di feticismo pedestre e storie di abbordaggi sui social finalizzati alla compravendita di foto di piedi. In fondo è un modo facile facile per arrotondare e fare qualche soldo in più da spendere nel weekend.»

Crediti
Produzione artistica, registrazione e mix: Fabio Demontis
Master: Andrea Pica – Officina 13 Studio
Franco Demontis: voce, chitarra
Gerolamo Barmina: sequencer, programmazione, sample
Roberto Pilo: basso, voce

Biografia:
Wearesynthetic è un trio electro pop/rock nato nel 2014 a Sassari.
Quando non sono su Instagram ad ammirare (e taggare a sproposito) il profilo di Sabrina Salerno, synthetizzano a colpi di sequencer valvolari, chitarra e basso un sound di matrice indie-rock, funky e house.
Nel 2015 esce per la compilation “RadiOfficine” di Arci Sassari e Officine Musicali, il loro primo singolo “Forty”. Dopo alcuni cambi di formazione e una buona attività live nel 2018 esce “Too Much Information”, EP composto da 5 brani. Viene anticipato dal singolo “Star”, una electro ballad strumentale arricchita dallo spoken di Marco Appioli (Lazybones Flame Kids). Nello stesso periodo la band cambia moniker da Synthetic a Wearesynthetic per evitare di essere confusi con l’omonima (per niente synth) metal band tedesca. La copertina sci-fi del disco è dell’artista 3D _waarp_. Da “Too Much Information” viene estratto anche un secondo singolo “You Share” (feat. Ester Pinna) che racconta le storture dei social network; il videoclip viene girato in Germania dal videomaker Frank Zoppè. Nella primavera del 2020 in pieno lockdown esce il remix di un brano di Paolo Carta & The Bricklayer dal titolo emblematico “Mi State Tutti Sul Cazzo”.
Durante l’estate del 2021 esce il singolo “Cherries”, prodotto, registrato e mixato da Fabio Demontis. Un omaggio all’italo dance anni ’80 che coniuga Sabrina Salerno, french touch parigina ed LCD Soundsystem. Il brano fa parte dell’EP “Ready for Porn”, in uscita a dicembre 2021. Il temperamento del disco, come suggerisce il titolo, migra verso sonorità più “ammiccanti”, punta dritto al groove coniugando attitudine clubbing e performance indie-rock.

Foto: Antonio Ruzzoli

Related posts

Francavilla – San Nicolò 0-1, primo successo per i biancazzurri VIDEO

admin

Vasto, ad inizio 2018 inizieranno i lavori della Casa di riposo Sant’Onofrio

admin

Via Saragat, Cozzi: “Ripartono i lavori per il completamento di un’altra incompiuta di Montesilvano”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy