Cronaca

Fai Cisl: “Welfare aziendale e premio di risultato per le lavoratrici e i lavoratori dell’Azienda Spiedì di Pescara”

Pescara. In un anno così difficile a causa dell’emergenza pandemica la Fai Cisl Abruzzo Molise esprime grande soddisfazione per la sottoscrizione del contratto integrativo con l’Azienda Spiedì di Pescara, che definisce le misure di welfare integrative e riparametra il premio di risultato.
Le trattative, tra la Fai Cisl Abruzzo Molise, la Consulente Aziendale Dott.ssa Sergiacomo Annaida, la delegata aziendale e dal Dott. Cervellini Massimo della Confindustria Chieti/Pescara, hanno permesso di conseguire risultati importanti.
L’Azienda Spiedì S.r.l. rappresenta una delle più importanti realtà produttive pescaresi, guidata dei fratelli Roberto e Marino Di Domenico, leader nella lavorazione e distribuzione della carne Ovina di prima scelta, tra cui i famosi arrosticini, presente sui mercati nazionali ed internazionali, oggi occupa più di 27 dipendenti.
Il testo sottoscritto da azienda e sindacato conferma, sia per la parte normativa che quella economica, il valore delle risorse umane e le relazioni sindacali sempre più costruttive e partecipative, uscendone ancor più rafforzate. Un accordo che vuole fare la differenza a livello qualitativo dei dipendenti con un welfare aziendale costruito sulla base dei reali bisogni che cerca di coniugare competitività delle imprese con benessere dei lavoratori. Tutti i lavoratori potranno accedere oltre a benefici come beni alimentari anche a misure come i pacchetti viaggi, benessere e culturali, i dipendenti potranno partecipare a percorsi di formazione informatiche e linguistiche, ma soprattutto potranno accedere ad un’assistenza sociale e sanitaria.
L’accordo aziendale poi prevede un premio di risultato che sarà riparametrato tra: partecipazione all’utile netto, obiettivo sostenibilità, premio produttività, sicurezza e reclami. Il totale annuo del premio, al 100% del raggiungimento degli obiettivi, è di € 1.200,00.
Inoltre, i dipendenti grazie a questo accordo potranno usufruire della previdenza complementare e della sanità integrativa con l’attivazione del Fondo Sanitario Fasa e al Fondo Previdenziale Pensionistico Alifond.
“È un traguardo importante e un risultato bellissimo, – dichiarano i fratelli Roberto e Marino Di Domenico -, e ci impegneremo, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori, per il raggiungimento degli obiettivi produttivi contrattati”.
“Tra gli obiettivi dell’accordo, il miglioramento delle tutele dei lavoratori e delle potenzialità di crescita dell’azienda: accordi come questo rafforzano gli strumenti di sostegno ai lavoratori e nel contempo contribuiscono alla competitività delle imprese. L’intesa raggiunta conferma l’importanza strategica del sistema di relazioni industriali e di tutele, consolidando le relazioni sindacali con la Federazione e con la Rsu aziendale. È questa la strada maestra per conciliare l’incremento della produttività aziendale con il benessere e la qualità della vita dei dipendenti”, – commenta positivamente il Segretario Generale della Fai Cisl Abruzzo Molise, Franco Pescara-.
“Siamo riusciti a concludere un contratto aziendale in un periodo così difficile a causa dell’emergenza covid e della pandemia per dare un futuro certo e solido alle lavoratrici e ai lavoratori della Spiedì”, – ha concluso la delegata aziendale Argia D’Alessandro.

Related posts

A Vasto la cerimonia per il Giorno del ricordo

redazione

Fossacesia, più controlli anti-Covid: massima attenzione su assembramenti e spostamenti

redazione

Guardia di Finanza Teramo, sequestro apparecchi da intrattenimento

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy