Politica

Chieti, associazione 360gradi: “Dove sono i fondi delle borse di studio 20/21?”

Chieti. “La promessa della copertura totale per le borse di studio 2020-2021 da parte della Regione Abruzzo continua non essere mantenuta. Più di 300 studenti, che nella graduatoria incrementale di aprile sono risultati beneficiari, sono ancora in attesa dei bonifici a cui hanno diritto. Nel frattempo, le ADSU di Teramo ed Aquila hanno già provveduto a dispensare le borse di loro competenza, mentre l’ADSU di Chieti-Pescara non riceve ancora i fondi necessari e non si sa quando li riceverà. Non solo: sono ormai pubbliche le nuove graduatorie provvisorie per il 2021-2022 e ci si domanda se oltre a provvedere a questi studenti, saranno dispensate finalmente le borse anche a tutti gli studenti che sono rimasti in sospeso da aprile”. Si legge così in una nota dell’associazione 360gradi.

“Sono ormai mesi che attendo di ricevere quei soldi, mesi che mi auguro di non avere più preoccupazioni sul riuscire o meno a pagare l’affitto, mesi che mi sento dire di aspettare, perché manca poco all’assegnazione. – ci racconta una studentessa. “Ultimamente mi sento abbastanza presa in giro, in quanto privata di quello che è uno dei principali diritti di uno studente”.

“Questa è solo la punta dell’iceberg – prosegue la nota – dietro una graduatoria non ci sono solo dati, ma famiglie e storie diverse, studenti che attendono risposte e che nel frattempo hanno dovuto lasciare il proprio alloggio o hanno valutato la rinuncia agli studi. Questa non può definirsi salvaguardia del diritto allo studio”.

Related posts

Fossacesia, il Comune aderisce all’Associazione Cammino della Pace

redazione

Marina Cvetic Montepulciano ISKRA DOCG Colline Teramane 2005 tra i 104 migliori vini d’Italia secondo “Wine Spectator”

admin

Pescara, il punto di vista dell’ordine degli Architetti dopo l’incontro con i candidati sindaco

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy