Cronaca

Riapre l’ufficio postale “Chieti 8”

Ferrara e Zappone: “Una mediazione vincente con la direzione postale”

Chieti. “Tornerà operativo a giorni, già dal prossimo lunedì 29 novembre, l’ufficio postale “Chieti 8”, in via Verdi 53. La zona già molto popolosa del quartiere Levante e di riferimento per l’intero comprensorio di Madonna del Freddo, si riappropria di un servizio importante per una considerevole fetta di città”, così il sindaco Diego Ferrara, con il consigliere Damiano Zappone, che sull’argomento ha presentato un ordine del giorno per impegnare l’Amministrazione a perorare la riapertura.

“Lieto fine per una chiusura dettata dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e delle restrizioni messe in atto per contrastare la diffusione del virus – riprendono Ferrara e Zappone – da oltre un anno l’ufficio era aperto soltanto a giorni alterni, nonostante tutti gli altri uffici postali presenti sul territorio comunale avessero ripreso l’attività normale. Una situazione fonte di disagi per la cittadinanza, costretta a lunghe file, a causa degli orari di servizio limitati, nonché di potenziali assembramenti all’esterno della sede, che, specie in questo momento di ripresa, sono inopportuni e rischiosi.

Non solo, tale situazione aveva generato anche una migrazione verso gli altri uffici, andando a complicare anche il flusso degli altri sportelli postali cittadini.

A fronte dell’ordine del giorno che ha investito l’Amministrazione, abbiamo contattato la Direzione che si è resa disponibile a trovare una soluzione e lunedì l’ufficio tornerà alla vita di sempre, riaprendo a pieno regime e accogliendo la clientela secondo quanto stabiliscono i protocolli covid. Una soluzione che ci solleva dal dubbio che il ridimensionamento degli orari fosse un preludio alla chiusura di un riferimento importante per la città e per la zona, cosa su cui abbiamo ricevuto rassicurazioni da parte delle Poste, come dimostra la ripresa di lunedì”.

Related posts

Montesilvano, nuovi semafori e photored per evitare l’alta velocità e gli incidenti sulle strade

redazione

I “No Vax” si danno appuntamento in piazza nonostante i divieti: scattano sanzioni e denunce della Polizia

redazione

Ortona, consegnati presso la Capitaneria di porto gli attestati di “bagnino di salvataggio”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy