Politica

Ortona, residenti sgomberati dalle case Ater. Stella: “Presto un sostegno economico alle famiglie”

Ortona. “Presto arriverà un contributo economico di due mila euro, per ogni residente, alle famiglie della palazzina n.27 dell’Ater ad Ortona, sgomberata nella notte tra il 5 e il 6 ottobre a causa di danni strutturali”. Questa è l’importante novità con la quale interviene la Consigliera regionale del M5S, Barbara Stella, a margine dell’ultimo Consiglio regionale d’Abruzzo.

E prosegue, “con un mio emendamento, approvato all’unanimità è stato previsto un sostegno economico per queste famiglie che in queste dure settimane stanno attraversando difficili momenti, anche di natura economica. Da quando hanno abbandonato le loro case in piena notte, i residenti non possono ancora rientrare all’interno degli appartamenti per recuperare i loro beni. Questo li ha portati a dovere affrontare diverse spese, anche per beni di prima necessità, aggravando ulteriormente una situazione già molto complessa. I quartieri e gli alloggi popolari sono troppo spesso luoghi dimenticati e lasciati all’abbandono, con il rischio di aggravare le difficoltà nella vita quotidiana di tanti cittadini, come nel caso di Ortona”.

Conclude la pentastellata Stella, “mi auguro, anche grazie alla proroga del Superbonus, misura ideata dal M5S che come confermano i dati è stato un volano per l’intera economia nazionale, che la Regione Abruzzo e tutte le Ater si adoperino al più presto per un recupero e un efficientamento energetico di tutta l’edilizia residenziale pubblica. È necessario agire in fretta per non perdere un’occasione unica per il nostro territorio e per questo chiedo che questa azione venga posta tra le priorità di chi amministra la nostra Regione. Questi sono gli investimenti pubblici che i nostri concittadini ci chiedono ormai da tempo e a cui è doveroso dare una risposta al più presto.”

Related posts

I festeggiamenti Santo Patrono di Chieti

admin

Montesilvano, il Consiglio Comunale approva il regolamento per la gestione del Centro del riuso “Cric” di via Nilo

redazione

Al Museo Ugo Guidi i primi classificati alla rassegna “Il Maestro presenta l’Allievo”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy