Cronaca

Vasto, una ordinanza sindacale consente l’abbattimento di 50 cinghiali fino al 31 dicembre

Vasto. “Al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli per l’incolumità pubblica e per la sicurezza della circolazione stradale – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – ho disposto l’attivazione del piano di controllo e caccia di selezione al cinghiale in via San Rocco, via Lota e località San Lorenzo, zone dove si registra il maggior numero di segnalazioni pervenute a questa Amministrazione”.
“Il problema della presenza degli ungulati sul nostro territorio – ha evidenziato l’assessore con delega all’agricoltura, Licia Fioravante – è molto delicato e bisognava agire ed intervenire con la massima tempestività, atteso tutte le segnalazioni di sinistri stradali, di danni ai raccolti e di avvicinamento degli stessi ai centri urbani. L’ordinanza, per motivi di tutela della sicurezza pubblica, è immediatamente esecutiva e con la stessa si può procedere sin da oggi all’abbattimento – compatibilmente con quanto stabilito dall’ISPRA e in osservanza delle prescrizioni impartite dalla Provincia, anche per il tramite del Comandante della Polizia Provinciale, Magg. Antonio Miri”.

Related posts

Chieti, il sindaco chiude l’Autoparco

redazione

Covid-19, tamponi a Lanciano da mercoledì: apre il drive-in in Fiera

redazione

Donazione a “Malattie infettive” di Vasto in ricordo di Arnaldo Sciocchetti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy