Politica

Canile Chieti, Torto: “Importante risultato raggiunto grazie al Movimento 5 Stelle”

Roma. “Dieci milioni di euro tra il 2021 e il 2022 per gli enti locali che vogliano mettere a norma i canili o che ne vogliano costruire altri allo scopo di dare dignità agli animali e decoro alle nostre città. È questo il risultato raggiunto grazie a un emendamento alla Legge di Bilancio 2021 di cui sono stata prima firmataria e che proprio ieri ha portato a un decreto per la ripartizione dei fondi da parte del Ministero dell’Interno dopo la messa a bando dei fondi lo scorso maggio”. È quanto afferma in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle Daniela Torto.

“Si tratta di un passo importante per affrontare il problema del randagismo e per garantire sicurezza e rifugio ad animali in pericolo e difficoltà, andando incontro alle esigenze di tutti quei comuni che hanno problemi finanziari e che, quindi, sono costretti a tagliare risorse per alcuni servizi”, aggiunge Torto.

“Per quanto riguarda il mio territorio, sono soddisfatta perché due comuni abruzzesi saranno beneficiari di queste risorse: Chieti riceverà una somma di 187 mila euro e Pescara di oltre 115 mila euro. Questa mattina sono stata in visita al canile di Chieti insieme all’assessore alla sanità del M5S Fabio Stella e al nostro consigliere comunale Luca Amicone e ho apprezzato il grande lavoro svolto dai volontari in sinergia con il comune”.

Interviene sul tema anche l’assessore Stella con delega al randagismo nel comune di Chieti: “Si tratta di fondi che contribuiranno di certo a rendere più efficienti le strutture presenti. Mi attiverò in prima persona per seguire l’iter che ora avrà avvio. Ringrazio l’impegno della nostra parlamentare Daniela Torto e Giancarlo Cascini che mi ha preceduto come assessore: insieme hanno permesso questo importante traguardo. A livello comunale si può fare di più, ci sono tante criticità che abbiamo individuato e su cui stiamo lavorando per armonizzare il lavoro e la collaborazione delle strutture coinvolte”.

Related posts

La democrazia liberale e il fantasma di Rousseau

redazione

Riapertura centri sportivi, Taglieri deposita interpellanza

redazione

Chieti, il caso dell’invalida prigioniera in casa: interviene Sara Marcozzi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy