Sport

La festa dello sport paralimpico abruzzese 2021, passerella per atleti e società a Pineto

Pineto. Ritorno all’azione in grande stile e in piena sicurezza per il movimento sportivo paralimpico abruzzese in seno al CIP (Comitato Italiano Paralimpico) del presidente Mauro Sciulli in occasione della festa annuale allestita per sabato 4 dicembre a Pineto presso il Teatro Polifunzionale, a partire dalle 16:00, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti.

Dagli atleti alle società più meritevoli in evidenza in Abruzzo e fuori regione (ciclismo, vela, nuoto, tennis, calcio, bowling, tiro con l’arco, snowboard, calcio balilla, salvamento, climbing e apnea subacquea) nell’anno solare 2021 della ripartenza, dove lo sport italiano ha dominato magnificamente la scena sia alle Olimpiadi che alle Paralimpiadi (tra i premiati l’azzurro del paraciclismo Pierpaolo Addesi, unico atleta abruzzese a partecipare ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020). Alcuni riconoscimenti saranno consegnati anche ad alcuni personaggi, agli addetti ai lavori e ai tecnici che gravitano intorno allo sport paralimpico regionale, il tutto alla presenza dell’assessore allo sport della Regione Abruzzo Guido Quintino Liris, del presidente regionale Coni Abruzzo Enzo Imbastaro e del sindaco Robert Verrocchio a fare gli onori di casa per l’amministrazione comunale pinetese.

Mauro Sciulli, presidente regionale CIP Abruzzo: “Con non pochi sacrifici, essere tornati a fare attività non è stato affatto facile a causa delle difficoltà imposte dalla pandemia a tutto il mondo dello sport. Questa cerimonia dimostra che c’è una volontà da parte di tutti di ritornare alla normalità e ci consente finalmente di stare insieme dopo un anno di pausa forzata. Un doveroso ringraziamento a tutti gli atleti e alle società perché hanno dimostrato come il nostro movimento sportivo paralimpico, in tutti i livelli, sia un motore sociale importante”.

Related posts

Il Museo del Calcio di Coverciano a Firenze si colora di azzurro per la partita della Nazionale

redazione

Quattro conferme in casa Amatori Pescara: un giocatore e tre membri dello staff

redazione

Si torna in campo dopo la sosta, la Sieco Service Ortona vuole mettercela tutta contro il forte Cuneo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy