Cultura e eventi

All’Archivio di Stato di Pescara la mostra documentaria “Storia In Comune, viaggio alla Scoperta dei Comuni dell’entroterra pescarese”

Pescara. Presso l’Archivio di Stato di Pescara sarà allestita la mostra -documentaria Storia In Comune, viaggio alla Scoperta dei Comuni dell’entroterra pescarese
L’inaugurazione avverrà Mercoledì 7 dicembre presso l’Archivio di Stato di Pescara, dalle ore 16,15 alle ore 20,15.
All’iniziativa che prevede l’esposizione di materiale relativo ai comuni di Alanno, Bussi sul Tirino e Pescosansonesco, interverranno Angelica Breda, assessore del Comune di Alanno, Fabio Setta, consigliere del Comune di Bussi sul Tirino, Nunzio di Donato, sindaco di Pescosansonesco, Antonio Alberto Longo, presidente dell’Associazione culturale di Civita dell’Abbadia e Stefania di Primio archivista, curatrice della mostra e rappresentante della Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Abruzzo e del Molise.
Si tratta della terza edizione dell’iniziativa che finora ha coinvolto 25 comuni. La mostra è realizzata a cura dell’Associazione Culturale Civita dell’Abbadia e grazie al contributo di fondazione Pescara Abruzzo.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere inviata al seguente indirizzo: as-pe.comuncazione@beniculturali.it.

Per ulteriori informazioni o in caso di necessità è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 085/4549724.

Related posts

Pescara, qualità della vita: al via il Festival all’Aurum

admin

“Aria”, il nuovo brano inedito di Tommaso Novi

redazione

Rinviato il concerto dell’Ensemble Vocale Esacordo a Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy