Cultura e eventi

Pescara, Cuzzi su mensa e caso di Gaia

Pescara. “In merito al caso della piccola Gaia torno a precisare che siamo sempre stati disponibili a trovare una soluzione nel rispetto delle normative e regolamenti vigenti. Continueremo a lavorare con la massima sensibilità sulla tematica posta, ogni qual volta si dovesse presentare l’esigenza di farlo, com’è sempre accaduto sin dal nostro insediamento, come sa bene il presidente di Carrozzine Determinate, quando abbiamo approvato provvedimenti concreti e mai presi prima sulla disabilità e con tutte le altre iniziative adottate in questi anni”.
Così in una nota l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, che aggiunge: “Il Comune ha sempre seguito la situazione di Gaia adoperandosi per la risoluzione della problematica specifica, come risulta dall’incontro del 2014 e dagli anni successivi. Mesi fa ho personalmente incontrato il padre della bambina e subito dopo il colloquio ho interessato i nostri uffici competenti, che si sono attivati scrivendo al Pronto Intervento sociale del Comune di Montesilvano che segue la famiglia da diverso tempo, chiedendo una soluzione della problematica per l’anno scolastico 2016/2017 nel rispetto dei regolamenti e delle normative. E quando sono stato interpellato dall’associazione, mi sono subito adoperato per trovare una soluzione, cosa accaduta anche questa volta e inviterò Ferrante per un ulteriore incontro sulla tematica. Ho posto in essere tutte le iniziative consentite per assicurarle il servizio nel rispetto delle condizioni economiche della famiglia. Ciò detto approfondiremo nuovamente la questione rispetto ad una eventuale modifica del regolamento, al fine di trovare la soluzione più percorribile per assicurare il servizio secondo le regole e rispondere alle istanze della comunità”.

Related posts

Regione, M5S: “Ghigliottinati tutti gli emendamenti delle opposizioni”

admin

Pescara, Alessandrini e Marchegiani in morte di Predrag Matvejevic

admin

Il Francavilla sconfitto in casa dalla Vis Pesaro che diventa capolista VIDEO

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy