Cultura e eventi

Moscufo, E-Distribuzione potenzia quattro chilometri di linee elettriche

Moscufo. Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di Media e bassa tensione, per il potenziamento degli impianti nel pescarese e il costante miglioramento del servizio. I tecnici dell’azienda energetica hanno completato un intervento di potenziamento della linea in Media tensione denominata “Tavernola”, nel comune di Moscufo. In particolare sono stati installati e attivati 4,8 chilometri di cavi di tipologia “elicord”, più resistente rispetto ai tradizionali conduttori, e apparecchiature di ultima generazione.

L’intervento consentirà di fornire a circa 2000 clienti, tra famiglie e imprese, un maggiore livello della qualità del servizio elettrico, rendendo gli impianti maggiormente resilienti agli eventi atmosferici e predisponendo una linea di alimentazione “di riserva” in caso di guasto per un’area a forte vocazione industriale e residenziale.

“L’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete – sottolinea Alessandro Uccheddu, responsabile dell’unità di Progettazione Lavori e Autorizzazioni E-Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise – è un elemento fondamentale per assicurare un servizio di qualità. In particolare per la provincia di Chieti prosegue il programma di incremento della resilienza della rete attraverso il potenziamento tecnologico degli impianti e l’ampliamento dei sistemi di telecontrollo”.

Related posts

Enrico Di Giuseppantonio eletto all’unanimità segretario regionale dell’Udc

admin

Annibale, esce domani “Storia di un cantautore” feat. Peppoh, il brano che anticipa l’album del cantautore napoletano

redazione

“Tanta roba”, il nuovo brano di Ale Anguissola

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy