Milano. Ortona fa il suo ingresso nella rete nazionale di FlixBus: la start-up della mobilità in autobus che ha conquistato il Paese con una formula di mobilità innovativa ed ecocompatibile consolida così la sua presenza in Abruzzo e in provincia di Chieti, dove collega già il capoluogo di provincia, Vasto e San Salvo. Dal Terminal Bus della Strada Provinciale Santa Liberata (fronte concessionario Mondialcar) sono già attive corse verso destinazioni a breve-medio raggio come Ancona, San Benedetto del Tronto e Termoli, ma è anche possibile raggiungere ben cinque province pugliesi: Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Oltre a offrire collegamenti economici a bordo di moderni autobus con sedute spaziose e reclinabili, FlixBus mette a disposizione toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, al fine di fornire ai propri passeggeri un servizio smart e confortevole, che consenta anche, a chi lo desideri, di lavorare in viaggio.
Tutti i nuovi collegamenti in partenza da Ortona, sono già prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggio affiliate, con prezzi a partire da 5 €. Per gli indecisi e i viaggiatori last-minute, vi è inoltre la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità.
FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, la start-up opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.