Cultura e eventi

FlixBus arriva a Ortona: al via corse in autobus per otto città italiane in Marche, Molise e Puglia

Milano. Ortona fa il suo ingresso nella rete nazionale di FlixBus: la start-up della mobilità in autobus che ha conquistato il Paese con una formula di mobilità innovativa ed ecocompatibile consolida così la sua presenza in Abruzzo e in provincia di Chieti, dove collega già il capoluogo di provincia, Vasto e San Salvo. Dal Terminal Bus della Strada Provinciale Santa Liberata (fronte concessionario Mondialcar) sono già attive corse verso destinazioni a breve-medio raggio come Ancona, San Benedetto del Tronto e Termoli, ma è anche possibile raggiungere ben cinque province pugliesi: Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Oltre a offrire collegamenti economici a bordo di moderni autobus con sedute spaziose e reclinabili, FlixBus mette a disposizione toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, al fine di fornire ai propri passeggeri un servizio smart e confortevole, che consenta anche, a chi lo desideri, di lavorare in viaggio.

Tutti i nuovi collegamenti in partenza da Ortona, sono già prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggio affiliate, con prezzi a partire da 5 €. Per gli indecisi e i viaggiatori last-minute, vi è inoltre la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità.

FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, la start-up opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.

Related posts

Racconti in quarantena – Il cardinale

redazione

San Salvo Marina, conto alla rovescia per la PFM in concerto

redazione

Inaugurato al MAXXI L’Aquila Performative02

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy