Cultura e eventi

40° Anniversario del 53° Corso Allievi di Pubblica Sicurezza

Pescara. Sono trascorsi 40 anni dal 53° Corso Allievi di Pubblica Sicurezza che ha visto formarsi oltre 370 agenti impegnati nel contrasto al terrorismo e alla difesa della nostra Nazione. In occasione di tale ricorrenza i saluti delle autorità apriranno le danze della cerimonia: interverrà il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il Questore e il Prefetto, successivamente verranno rievocati i contributi che alcune guardie di pubblica sicurezza hanno fornito durante il servizio effettuato con testimonianze coinvolgenti in grado di rappresentare quei drammatici momenti che hanno scosso il nostro Paese. In un crescendo di emozioni si approderà alla lettura di un componimento poetico, redatto da Ugo Spinella, scampato al tentato omicidio ad opera di un terrorista, e che ha saputo delineare il ruolo che “i custodi della legalità” hanno sempre coltivato e con onore difeso, mantenendo l’impegno preso durante il giuramento di fedeltà e lealtà alla patria. La cerimonia si concluderà con la consegna delle targhe, ricordo dell’ Anniversario svoltosi in Pescara. Targhe che verranno date alle guardie di pubblica sicurezza per il servizio benemerito svolto con un saluto che avrà il sapore della promessa: impegnarsi nel coltivare i valori che ci hanno sempre contraddistinto come paese, quali lealtà, onestà, fedeltà e unione negli intenti e nelle azioni, e nel tramandarli alle generazioni attuali e future perché sia possibile una vita all’insegna del rispetto reciproco e del benessere di tutti.

L’evento si terrà alla 9.00 a Pescara presso la Scuola del Controllo del Territorio, sita in Via Salara 13. Si prega di dar conferma della presenza alla Dott.ssa Grazia Ferramosca, Responsabile della Comunicazione, al recapito 3281729846.

Related posts

Pianella si aggiudica il Premio Nazionale per le eccellenze del riciclo

admin

Montesilvano: la Polizia sequestra due case d’appuntamenti dove si alternavano transessuali colombiani

admin

Chieti, progetto “Cammino Sicuro”: 500 alunni, insegnanti e genitori alla Villa Comunale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy