Politica

Pnrr, Torto (M5S): “Al via investimenti importanti per Zes abruzzesi, interventi per oltre 60 milioni”

Roma. “Nelle scorse ore in sede di Conferenza Unificata sono stati approvati diversi progetti di finanziamento di grande importanza. In primis, 630 milioni di euro dei fondi del PNRR saranno investiti per la realizzazione di una serie di interventi infrastrutturali nelle Zone Economiche Speciali (ZES). Si tratta di interventi di riqualificazione dei porti e dei retroporti e il miglioramento dei collegamenti, che consentiranno di rendere i nostri territori commercialmente più moderni e competitivi”. Lo dichiara Daniela Torto, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Bilancio alla Camera.
“Nello specifico, per l’Abruzzo si prevedono investimenti per 13 milioni per il completamento dell’infrastruttura del porto di Ortona. Ci sono poi 24 milioni circa per l’area industriale di Saletti e oltre 8 milioni e mezzo per interventi di potenziamento e ampliamento del porto di Vasto. Altri 10 milioni vanno per il potenziamento della rete logistica e dell’hub interportuale di Manopello e 6.8 milioni per migliorare i collegamenti stradali e ferroviari con il porto di Ortona. Ricordo che una quota non inferiore al 40% del Pnrr è destinata al Sud Italia e questi interventi infrastrutturali sono di fondamentale importanza soprattutto per alcune aree del nostro Paese. Si tratta di un gran quantità di risorse, che vanno programmate e spese con giudizio. Stiamo lavorando per questo”, conclude la deputata abruzzese M5S.

Related posts

Link utili per i buoni alimentari in provincia di Pescara

redazione

Barisciano, I Solisti Aquilani a Parco in fiore

admin

Pianella, il sindaco replica a Filippone: “Inaccettabili accuse al personale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy