Economia

San Giovanni Teatino, nasce l’Associazione “Cultura&Finanza”

Domenica 19 dicembre alle ore 17 l’inaugurazione della sede in via Petrarca a Sambuceto

San Giovanni Teatino. Una nuova realtà associativa prende forma a San Giovanni Teatino, precisamente in via Petrarca a Sambuceto, domenica 19 dicembre alle ore 17: “Cultura&Finanza” avrà la sua sede fisica nella quale svolgere le proprie iniziative e attività.
L’Associazione Culturale di promozione sociale di Educazione finanziaria per tutti, unisce ciò che finora si pensava impossibile: la cultura e la finanza.
Infatti gli obiettivi di “Cultura&Finanza” verteranno sulla promozione e sulla divulgazione dei saperi culturali ed economico-finanziari; sull’organizzazione delle attività dedicate alla cultura economica e d’impresa; nonchè sulla promulgazione della conoscenza e della valorizzazione delle realtà economico-culturali abruzzesi in ambito locale e internazionale.
L’Associazione vede alla presidenza Raffaele Settimio consulente finanziario, patrimoniale e previdenziale iscritto all’albo Consob. Si occupa di educazione e pianificazione finanziaria in cui crede in maniera viscerale, ha collaborato con Banca Mediolanum, Deutsche Bank ed attualmente con Allianz Bank.
“Solo insieme potremo cooperare fattivamente al fine di costruire e ampliare un ventaglio di opportunità di crescita per noi e per le generazioni future nella nostra regione, mantenendo sempre alta l’attenzione verso progetti europei” le parole del Presidente Settimio.
Insieme al presidente, soci dell’Associazione “Cultura&Finanza” troviamo: Beatrice Arena, insegnante di lingua inglese presso l’ICS “F.P. Michetti” di Francavilla Al Mare. Si occupa di innovazione per la promozione di una cultura cooperativa finalizzata allo sviluppo della scuola. Maria Concetta Di Paolo, Guest Researcher presso l’Università di Leiden, dottore di Ricerca all’Università di Zurigo, ha insegnato in Italia in diversi atenei, fondatrice della scuola di Lingue straniere “Culturae” a Basilea. Fausto Grelli, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Pisa). Appassionato di Enologia e di cultura del vino. Associate partner, executive director presso EY (Ernest Young).
Già programmati inoltre, nel pieno rispetto delle normative anti – Covid, alcuni eventi per il mese di dicembre 2020:
mercoledì 22, lunedì 27 e giovedì 30 dicembre alle ore 19 “Prosit! Cultura del vino e degustazione” a cura del socio fondatore ing. Fausto Grelli.
Giovedì 23 dicembre alle 18 “Si fa presto a dire pensione!” a cura del Presidente e socio Fondatore Raffaele Settimio.
Giovedì 30 dicembre alle ore 16,30 presentazione del libro “Amati o amàti questione di accento” alla presenza dell’editore Alessio Masciulli e delle co-autrici Francesca Di Giuseppe, Annamaria Acunzo e Tiziana Iozzi.
Per il 2022, a partire dal 10 gennaio, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 14 alle ore 16 sarà attivo lo Sportello di ascolto e consulenza strategica per piccole e medie imprese (consigliata la prenotazione al 3477947034). Un’iniziativa a cura del socio fondatore e presidente Raffaele Settimo con la collaborazione dell’ing. Donato Carriero CD Consulting.
Infine, in programma dall’11 gennaio (ogni martedì e giovedì) corsi di livello base, intermedio e avanzato di lingua inglese.

Per informazione inviare una mail a culturaefinanza@gmail.com.

Related posts

Bonus Edilizi, presentati alle imprese gli strumenti per risolvere il problema dei crediti incagliati

redazione

I vincitori di Impresa IN Accademia 2019: due studentesse di Economia Aziendale

redazione

Seconda tappa Roadshow di Fondimpresa Abruzzo “Fondimpresa: finanzia La competitività della tua azienda”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy