Politica

Chieti, sindaco Ferrara al presidio Asl: “Necessaria la tutela delle maestranze”

Chieti. Nella mattina di oggi il sindaco Ferrara ha partecipato al presidio dei lavoratori precari della sanità sotto la direzione aziendale della Asl 2, sul posto presente anche la consigliera comunale Barbara Di Roberto.

“Ho voluto essere presente su un argomento importante, qual è la tutela di lavoratori della sanità che sono stati fondamentali nella trincea della lotta al Covid – così il sindaco Ferrara, presente anche come presidente del Comitato ristretto dei sindaci – Si tratta di operatori sanitari assunti con l’emergenza covid ma che hanno all’attivo un’esperienza che arriva da più lontano e che deve essere valorizzata. Questo, insieme ai sindacati abbiamo chiesto al Direttore generale Asl, Thomas Schael, presente al presidio con i funzionari del settore Personale e con il Direttore sanitario Giovanni Stroppa: tutti si sono impegnati ad aprire un percorso di stabilizzazione, le cui procedure di evidenza pubblica saranno avviate nei primi mesi del 2022, hanno annunciato a maestranze e sindacati. Confidiamo che ciò accada, perché si tratta di competenze che non possono restare senza tutele e che devono essere garantite anche a vantaggio della platea di pazienti che sono stati assistiti e curati anche grazie a tali figure”.

Related posts

Pescara, Foschi su Commissione per criticità alloggi popolari

redazione

Roseto, causa maltempo rinvio della manifestazione “Prodotto topico”

admin

Francavilla, successo per Nicky Nicolai e Stefano Di Battista al Festival Alessandro Cicognini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy