Sport

Premio letterario “Storie di Sport”, al via la VI edizione

Ripa Teatina. Pistola da starter pronta per dare il via alla VI edizione del Premio Letterario Storie di Sport, il concorso organizzato dalla Scuola Macondo – l’Officina delle Storie in collaborazione con il Comune di Ripa Teatina e con il contributo di Saquella Caffè.

Il Premio sta crescendo sempre più – nell’ultima edizione hanno partecipato 232 autori provenienti da tutta Italia – ed è diventato ormai un appuntamento fisso all’interno del Festival Rocky Marciano che si tiene ogni anno nel mese di luglio a Ripa Teatina.

“Storie di Sport”, ideato da Peppe Millanta, Direttore della Scuola Macondo, coniuga il mondo dello sport e quello della scrittura, in un connubio che dà vita a storie spettacolari di atleti, ma anche a racconti che abbiano come cornice lo sport, visto in tutte le sue sfaccettature.

Vincitore della scorsa edizione è stato Paolo Patui, scrittore, drammaturgo e insegnante di San Daniele del Friuli (UD), con il racconto “Chiquito, dieci e lode”.

Per partecipare al Premio basta inviare un racconto, edito o inedito, a tematica sportiva, che potrà aggiudicarsi il montepremi di 1000 euro.

I racconti verranno giudicati da una giuria composta da esperti del mondo dell’editoria e composta da: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot), Francesca Chiappa (Hacca Edizioni), Francesco Coscioni (Neo Edizioni), Raffaele Riba (editor e scrittore), Lorenza Stroppa (editor Ediciclo Editore e scrittrice), Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss), Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab), Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione) e Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

Il bando è online all’indirizzo https://www.premiostoriedisport.it e il termine ultimo per l’invio del racconto è il 15 maggio 2022.

La manifestazione è patrocinata da Regione Abruzzo e CONI Abruzzo.

Related posts

Disputata a Pescara la Coppa Italia di Calcio a 5, fase regionale

admin

Spoltore Calcio, al via le attività giovanili

admin

Oltremare Cycling Tours: quando la bici in Abruzzo abbraccia spiaggia, collina e montagna

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy