Politica

Chieti resta sul podio dei Comuni ricicloni di Legambiente

Sindaco e assessore Zappalorto: “Grazie alla città che fa bene la differenziata e si preoccupa dell’ambiente in cui vive”

Chieti. Nuova conferma per il Comune di Chieti sul podio dei Comuni ricicloni. Stamane a Pescara la consegna del riconoscimento di Legambiente alle Amministrazioni che conducono al meglio la raccolta differenziata, a ritirarlo l’assessore all’Ambente e alla Transizione ecologica, Chiara Zappalorto.

“È un riconoscimento che fa onore alla città, che da tempo è presente fra i Comuni più ricicloni d’Italia – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Zappalorto – Ogni anno Chieti c’è e abbiamo raggiunto ottimi livelli anche quest’anno per la differenziata, un percorso avviato da chi ci ha preceduto e su cui come Amministrazione lavoreremo sempre, affinché le risorse del PNRR che sono destinate in larga parte proprio all’ambiente, ci aiutino a potenziare ancora di più questo livello. Da un anno a questa parte abbiamo cercato di portare avanti una politica di ascolto e collaborazione con la cittadinanza, potenziando cestini sulle strade, la pulizia, il decoro, che saranno le costanti della nostra azione amministrativa. Abbiamo dalla nostra parte la maggioranza della popolazione teatina, che sa fare la differenziata, al punto che la città riceve e mantiene premi e primati, a loro va il primo grazie. La bellezza aiuterà la città a ritrovare la strada della crescita, un orizzonte a cui guardiamo con grande attenzione, cercando di promuovere azioni ampie e utili alla città e a chi la vive”.

Related posts

Pescara, l’assessore Martelli su assegnazione palestre scolastiche e organizzazione attività sportive

redazione

Comune di Ortona, emergenza Covid-19. Minoranza: “Sindaco emani ordinanza per limitare uscite”

redazione

Ostra, che Buonasera Marche Show

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy